Autore |
Discussione |
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/05/2013 : 16:47:02
|
veramente per il turismo in programma abbiamo diverse cose
le vecchie gestioni (da 2008 andando a ritroso), tanto per cominciare...non si sono curate neanche di mettere la segnaletica di monumenti, di spiagge e di attrattive in questo senso... poi.. tra la segnalatica, abbiamo ancora attività chiuse da 20 anni almeno (vedi "TAITU" e "Hotel villa Portuso" a Porto Ercole...segnalare cose che non ci sono più... è sbagliato) nel 2010 è stato istituito per la prima volta il pumino estivo che fa il giro delle spieggie..evitando a residenti e forestieri di prendere la macchina con il rischio di non trovare il posto..visto che parcheggi in zone spiagge ce ne sono pochi..anche se pultroppo c'è sempre qualcuno che prende la macchina... su porto ercole inoltre, abbiamo un grande progetto..la creazione di un itinerario del Caravaggio la creazione di un sentiero turistico che da Forte Rocca arriva al centro storico (e viceversa) vogliamo parlare invece del personale che viene assunto dalle "strutture ricettive" (hotel)!!?? nelle strutture dove sono stato io, è tutto (o quasi) straniero (viene da fuori)... quindi al paese non danno niente... e se al paese non danno niente (giustamente) al paese... gli importa una bella s..a di falli pubblicità!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2023
|
|
|
ale
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/05/2013 : 19:09:55
|
Ne di qua ne di la ci sono cartelli che indicano il centro storico... Alle antenne c'è un punto di vista mozzafiato ...ma non e valorizzato per niente...!! All opposto.. é anche pericoloso!!!
Si potrebbe metterlo in sicurezza e farci una piccola terrazza ...con accanto un totem che indica ciò che si vede...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/05/2013 : 20:06:51
|
io.... ci farei anche un piccolo "ristorantino" tipo la sorgente che è lì di sotto... oppure come alle antenne all amiata.... ma prima di tutto ci vorrebbe che la provincia sistemasse quella strada..perche dal convento alle antenne è tutta una buca da diversi anni (e c'ho fatto un giro la settimna scorsa ed è sempre così) solo che la provincia se ne strafrega.... anche perche a breve..le tolgono!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2023
|
|
|
Pluto
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/05/2013 : 20:18:43
|
Greg e Lillo
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
|
|
Indiano
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/05/2013 : 20:38:40
|
Ilaria ,quando dico che preferisco i paesani mi riferisco alle liste,a chi ci deve "governare"...non credo che all'Argentario tu sia la sola ad essere uscita dalla salita di cachino,d'accordo con te che bisogna dare dei servizi ,dare un di piu' per i turisti... i problemi sono molti la mia domanda ,e poi visto che nessuno ha risposto,non lmi ripetero', e' secondo voi Renato puo' essere un buon politico??? Saluti
|
|
«A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.» Jim Morrison
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/02/2008 ~
Ultima visita: 07/10/2013
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/05/2013 : 20:44:37
|
Io, per esempio, non so rispondere a questa domanda... può essere, come non può essere. Se ti devo dire la mia: a me non piace né musicalmente, né come personaggio, tantomeno come persona. Però se qualcuno, che ci capisce più di me, ritiene che sia positivo che rappresenti l'Argentario, faccia da testimonial ecc., per me va bene, non ho problemi.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Indiano
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/05/2013 : 21:03:03
|
Grazie Dino,finalmente una risposta, la penso esattamente come te.
|
|
«A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.» Jim Morrison
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/05/2013 : 22:27:03
|
indiano , abbiamo visto un barista assessore all ' urbanistica , un cuoco al turismo , un raccattapalle ai lavori pubblici , scusa ma un icona come renato 0 penso che faccia meglio specialmente in un ruolo come cultura e spettacolo .
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
|
|
teopistus
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/05/2013 : 22:35:11
|
l'analisi che ha fatto ilaria, non fa una grinza, del resto è per questo che più volte ho scritto domandandomi come mai a porto s.stefano, non ci sono bed and breakfast (o quasi) se qualcuno pensa che per fare il b&b ci voglia la piscina, si sbaglia di grosso. bisogna copiare le cose buone che fanno gli altri, nel programma di cerulli si dice che è facile copiare, prendendo spunto dalle dolomiti! ma proprio dalle dolomiti, bisogna prendere spunti? piuttosto, qualcuno si deve fare un bel viaggetto in liguria, oppure senza andare molto lontano, basta farsi un giro a castiglion della pescaia. mettere all'ingresso del paese, ed in altre parti dei grandi cartelloni che fanno capire qualcosa del promontorio a che arriva da fuori. potremmo avere da p.s. ad orbetello, fino in feniglia, ansedonia e p.ercole le più belle piste ciclabili d'italia, e magari propagandarle su riviste tipo bell'italia. invece, per avere lo sviluppo del centro storico, come si augura ilaria, con negozietti, attività ecc. ci vorrebbe veramente molto più turismo, perchè se si va in paesi tipo portovenere, cinqueterre, capri, taormina, tropea ecc., lì queste cose ci sono, ma ci sono molte più presenze turistiche. infine, la cosa più grave è quella della convivenza tra i diversi turismi: se uno lavora su un panfilo, capisco che debba sostenere il turismo d'elitè, ma ciò non toglie che non deve mettere il bastone tra le ruote agli altri tipi di turismo, e quindi usare sempre gentilezza e disponibilità. questo è il conquibus principale. ma cara ilaria, la gente in questi giorni è concentrata sulle elezioni e questi discorsi che se li caca?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/05/2013 : 22:37:41
|
| gobbo ha scritto:
indiano , abbiamo visto un barista assessore all ' urbanistica , un cuoco al turismo , un raccattapalle ai lavori pubblici , scusa ma un icona come renato 0 penso che faccia meglio specialmente in un ruolo come cultura e spettacolo .
|
non dare niente per scontato
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
stallone
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/05/2013 : 23:28:27
|
Io sono del parere che se questi calibri di personaggi volessero gratuitamente fare del bene al paese che li ospita lo potrebbero fare anche senza avere un ruolo istituzionale e quindi senza necessariamente dover imparare la differenza fra una determina ed una delibera
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
|
|
Ilaria
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/05/2013 : 23:51:25
|
| teopistus ha scritto:
l'analisi che ha fatto ilaria, non fa una grinza, del resto è per questo che più volte ho scritto domandandomi come mai a porto s.stefano, non ci sono bed and breakfast (o quasi) se qualcuno pensa che per fare il b&b ci voglia la piscina, si sbaglia di grosso. bisogna copiare le cose buone che fanno gli altri, nel programma di cerulli si dice che è facile copiare, prendendo spunto dalle dolomiti! ma proprio dalle dolomiti, bisogna prendere spunti? piuttosto, qualcuno si deve fare un bel viaggetto in liguria, oppure senza andare molto lontano, basta farsi un giro a castiglion della pescaia. mettere all'ingresso del paese, ed in altre parti dei grandi cartelloni che fanno capire qualcosa del promontorio a che arriva da fuori. potremmo avere da p.s. ad orbetello, fino in feniglia, ansedonia e p.ercole le più belle piste ciclabili d'italia, e magari propagandarle su riviste tipo bell'italia. invece, per avere lo sviluppo del centro storico, come si augura ilaria, con negozietti, attività ecc. ci vorrebbe veramente molto più turismo, perchè se si va in paesi tipo portovenere, cinqueterre, capri, taormina, tropea ecc., lì queste cose ci sono, ma ci sono molte più presenze turistiche. infine, la cosa più grave è quella della convivenza tra i diversi turismi: se uno lavora su un panfilo, capisco che debba sostenere il turismo d'elitè, ma ciò non toglie che non deve mettere il bastone tra le ruote agli altri tipi di turismo, e quindi usare sempre gentilezza e disponibilità. questo è il conquibus principale. ma cara ilaria, la gente in questi giorni è concentrata sulle elezioni e questi discorsi che se li caca?
|
Ciao teopistus, hai ragione, oggi però ero ispirata nel turismo visto l arrivo, a quanto sembra poco imminente, dell estate. Mi fa piacere cmq confrontarmi con chi ha voglia di farlo
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 31/07/2011 ~
Ultima visita: 10/01/2025
|
|
|
Ilaria
Utente Attivo
|
Inserito il - 24/05/2013 : 00:31:59
|
| teopistus ha scritto:
|
Ciao teopistus, hai ragione, oggi però ero ispirata nel turismo visto l arrivo, a quanto sembra poco imminente, dell estate. Mi fa piacere cmq confrontarmi con chi ha voglia di farlo
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Indiano
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/05/2013 : 06:17:55
|
Gobbo,sono felice tu sia riuscito a rispondere alla mia domanda,e non invece ad eluderla facendo trattati sul turismo,fra le altre cose molto scontati, o dicendomi che fara' comunque solo il delegato. Ringrazio ovviamente anche Stallone. Tutto puo' starci, magari sara' come dici te, e con tutto il bene che li voglio, potremmo magari anche vedere una gelataia,dello scoglio fare l'assessore. E sono sicuro meglio e con piu' passione di cantanti che non sanno nemmeno dov'è via xx settembre....
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Ilaria
Utente Attivo
|
Inserito il - 24/05/2013 : 08:43:52
|
| Indiano ha scritto:
Gobbo,sono felice tu sia riuscito a rispondere alla mia domanda,e non invece ad eluderla facendo trattati sul turismo,fra le altre cose molto scontati, o dicendomi che fara' comunque solo il delegato. Ringrazio ovviamente anche Stallone. Tutto puo' starci, magari sara' come dici te, e con tutto il bene che li voglio, potremmo magari anche vedere una gelataia,dello scoglio fare l'assessore. E sono sicuro meglio e con piu' passione di cantanti che non sanno nemmeno dov'è via xx settembre....
|
Oltre ai miei scontati trattati sul turismo, se ti rileggi quello che ho scritto, trovi che secondo il mio parere il ruolo di zero non sarebbe, deduco, come politico ma come testimonial. c era quindi anche la mia risposta alla tua interessante domanda.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Discussione |