Autore |
Discussione |
Corbezzolo
Utente Attivo
Utente Valutato:
|
Inserito il - 06/05/2013 : 15:38:36
|
Ciao a tuti, siamo nel clou della campagna elettorale, c'è chi dice siamo in vantaggio, c'è chi dice non c'è trippa per gatti....eppure ha quanto ho visto cambia la musica ,ma i suonatori rimangono sempre li stessi.....
Vorrei (senza fare polemica) sottoporre delle domande ai candidati sindaci/consiglieri:
1)Nella composizione delle liste avete verificato se i candidati hanno procedimenti giudiziari in corso o se sono stati condannati in primo secondo o terzo grado?
2)Per la composizione delle liste quale criterio è stato usato? Meritocrazia/competenze o altro?
3)Il programma elettorale (per quello che vale) è stato creato sentendo le parti sociali/associazioni? se si quali?
4) Per quanto riguarda il Porto di Cala Galera in scadenza di contratto, come intendete procedere?
5)In caso di elezione vi impegnerete a rendicontare online, stipendi,spese sostenute per impegni istituzionali (con relative ricevute)?
6)Come verranno scelti gli assessori? Curriculum o altro?
grazie a chi vorrà rispondere
|
|
Attivista Movimento 5 Stelle |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/09/2008 ~
Ultima visita: 23/07/2014
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/05/2013 : 16:06:09
|
prima di pensare a cala galera... c'è da pensare alle concessioni che scadono nel 2015...quella ci cala galera mi sembra che scade nel 2020 o nel 2025....
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2023
|
|
|
Astemio
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/05/2013 : 18:41:52
|
Queste sono domande specifiche....non credo risponderanno... i "programmi" sono generalizzati in linea generale su per giù più o meno che poi cambieranno in corso d'opera come abbiamo già visto
PS: non sono consigliere o assessore...ritiro la risposta
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/05/2013 : 20:23:32
|
Sono belle domande, ma dubito che riceverai risposte.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/05/2013 : 20:32:06
|
se dino mi da ' il permesso posso far rispondere mia moglie , anche io sono curioso di sapere .
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/05/2013 : 20:37:56
|
Vai pure tanto il responsabile del tuo nick sei te ... ci sono un paio di domande difficili da rispondere però
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/05/2013 : 20:48:47
|
Dai Simona...
|
|
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/05/2013 : 21:12:38
|
scusami dino , mia moglie giustamente ha detto che a rispondere sara' la squadra , comunque risponderanno tranquillamente .
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
WilliamRookwood
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/05/2013 : 22:45:08
|
Aggiungerei alle domande la situazione del Golf e, in generale, come sarà trattato il territorio dal punto di vista urbanistico specie per le aree rurali.
Sono tutt'occhi
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 01/09/2013
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 05:32:24
|
Comunque penso che le risposte alle domande non saranno mai date ... perché scomode.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lista Cerulli
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 08:16:26
|
Ci mancherebbe che non rispondo!
1)Nella composizione delle liste avete verificato se i candidati hanno procedimenti giudiziari in corso o se sono stati condannati in primo secondo o terzo grado? Assolutamente si. Nessuno fra di noi risulta aver carichi pendenti. 2)Per la composizione delle liste quale criterio è stato usato? Meritocrazia/competenze o altro? La lista è stata scelta al 100 % dal sottoscritto. Ovviamente alcuni nomi mi sono stati proposti, ma solo io potevo dire si o no e quindi me ne assumo al 100% la paternità e responsabilità. Primo criterio: mix fra continuità e novità: su 16 candidati 5 sono consiglieri uscenti 11 sono nuovi; Secondo criterio: in termini di voti Porto S. Stefano è tre volte Porto Ercole e quindi 12 santostefanesi e 4 portercolesi; Terzo criterio:mix fra uomini e donne. premesso che la legge aveva stabilito un minimo di almeno 5 per ciascun sesso ho deciso di mettere 7 donne e nove uomini; Quarto criterio: l'età. Affrico a parte nessuno poteva esser più grande di me e comunque bisognava "ringiovanire" ed in effetti l'età media degli undici nuovi è piuttosto bassa; Quinto criterio: Le specificità. Per esempio Adriana gli animali, Camilla i giovanissimi, Giorgio il Pozzarello, Chiara gli studenti, Rosanna il sociale, Lucignani l'imprenditoria etc. etc.
3)Il programma elettorale (per quello che vale) è stato creato sentendo le parti sociali/associazioni? se si quali? Per stendere il programma abbiamo costituito un Comitato di una sessantina di 60 persone e ci siamo riuniti a volte tutti insieme ed a volte in gruppi di lavoro. Da queste idee è venuto il programma (maggior estensore Alessandro Roncolini) che è poi stato inviato per commenti e correzioni ai vari membrii del comitato. Ricevuti ed inseriti (eventualmente in parte) i commenti il documento è stato formalizzato! Nella stesura del programma non è stata formalizzato nessun accordo con alcuna parte sociale e/o associazione
seguiranno le altre tre risposte
Arturo Cerulli
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 29/04/2013 ~
Ultima visita: 29/05/2013
|
|
|
Corbezzolo
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 10:03:01
|
Ciao Arturo e grazie per le risposte, attendo le altre 3 per chiedere dei chiarimenti in merito alle risposte.
|
|
Attivista Movimento 5 Stelle |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/09/2008 ~
Ultima visita: 23/07/2014
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 14:22:14
|
si ma il duce e' morto molti anni fa' , la lista l ' ho decisa io , chi sei babbo natale ? , continuo a non comprendere il tutto , come facciano gli altri a seguire una persona sola , questa non e' democrazia , secondo me .
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lista Cerulli
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 14:52:41
|
Intanto Corbezzolo ti chiederei di aggiungere proprio la domanda "chi ha deciso la lista?" a cui io ho già data la risposta. La mia risposta può non piacere, ma è la verità .....
Torniamo alle tue domande. 4) Per quanto riguarda il Porto di Cala Galera in scadenza di contratto, come intendete procedere? Pensiamo ad una proroga in cambio di un importante corrispettivo in opere pubbliche, prime fra tutte un grosso parcheggio ed uno scalo di alaggio pubblico. Ovviamente il tutto dovrà passare attraverso la definizione e l'approvazione di un relativo Piano Regolatore del Porto e di un'approvazone in Consiglio Comunale con tanto di consenso trasversale da parte della Provincia.
5)In caso di elezione vi impegnerete a rendicontare online, stipendi,spese sostenute per impegni istituzionali (con relative ricevute)? Certamente si. A proposito stiamo incassando soldi da nostri sostenitori attraverso bonifici bancari e per quanto possibile paghiamo tramite carte di credito e assegni bancari con il resto delle picccole spese tutte ben identificate e rendicontate. Trasparenza in tutto e prima di tutto!!
6)Come verranno scelti gli assessori? Curriculum o altro? E' questa la cosa che mi mette più pensiero. Io spero veramente in una scelta consapevole da parte degli elettori che, con la scelta della preferenze, mi indicheranno più facilmente e più appropriatamente la strada da seguire. A disposizione,ovviamente per altri chiarimenti.
Arturo Cerulli
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 29/04/2013 ~
Ultima visita: 29/05/2013
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 15:09:39
|
Scusate ragazzi, voi lo sapete come la penso, però voglio essere del tutto obiettiva e devo dire che la lista Cerulli a nome proprio del candidato, sta rispondendo velocemente e direi schiettamente alle varie domande. Ragàà...non c'è mica solo facebook! imparate da Arturo..mohhh che mi fate dì!
|
|
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
argentario_adessoilfuturo
Utente Normale
|
Inserito il - 07/05/2013 : 15:55:01
|
1)Nella composizione delle liste avete verificato se i candidati hanno procedimenti giudiziari in corso o se sono stati condannati in primo secondo o terzo grado?
Naturalmente sì e i candidati scelti non hanno nei loro curriculum motivi di ineleggibilità
2)Per la composizione delle liste quale criterio è stato usato? Meritocrazia/competenze o altro?
Abbiamo cercato di selezionare persone che, rappresentando vai settori della società, avessero qualità, disponibilità all'impegno e un forte senso di squadra
3)Il programma elettorale (per quello che vale) è stato creato sentendo le parti sociali/associazioni? se si quali?
Siamo partiti da un progetto di programma che fosse una sintesi delle nostre idee, dopo di che abbiamo avviato una vasta opera di ascolto per implementare e articolare i vari punti. Ci siamo solo posti il problema di chi di quante più persone e associazioni consultare
4) Per quanto riguarda il Porto di Cala Galera in scadenza di contratto, come intendete procedere?
Crediamo sia necessario e corretto, come premessa, verificare la situazione di fatto e di diritto che l'attuale amministrazione comunale lascerà "nei cassetti", quindi gli atti spesi. L'intento è quello di percorrere una strada che sia, oltre che rispettosa della normativa vigente, sia accettabile per tutti, nel rispetto degli investimenti fatti e delle professionalità espresse. Va trovata una condivisione con gli enti preposti a partire dal Ministero, ma anche Regione e Provincia e va soddisfatto l'interesse della collettività con spirito di leale collaborazione per un corretto e sostenibile sviluppo socio-economico di tutto il comprensorio per il quale Cala Galera é una realtà imprescindibile.
5)In caso di elezione vi impegnerete a rendicontare online, stipendi,spese sostenute per impegni istituzionali (con relative ricevute)?
Non c'è alcun dubbio
6)Come verranno scelti gli assessori? Curriculum o altro?
La squadra di governo dovrà essere necessariamente composta di persone disponibili e competenti
P.S.: ci scusiamo per aver risposto solo dopo 24 ore, ma questo è lo scotto che si paga per un gioco di squadra
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/04/2013 ~
Ultima visita: 28/05/2013
|
|
|
Discussione |
|