Autore |
Discussione |
ilciclone
Utente Senior
Utente Valutato:
|
Inserito il - 06/05/2013 : 22:49:59
|
| WilliamRookwood ha scritto:
Non leggo il forum per una settimana (complici difficoltà internet) e mi ritrovo davanti... il centro-sinistra? Cioè, fatemi capire, in pratica si scontreranno la Lista Cerulli e la Lista Adesso il Futuro e stop? Sapevo solo della probabile, poi effettiva, defezione di GdA, ma adesso...
Come mio tedioso solito mi lancio in un paio di considerazioni
La prima vera compagine sconfitta di queste elezioni è GdA. Non essere riusciti a presentarsi è sicuramente un duro colpo sia per i rappresentanti del movimento sia per la rappresentatività locale di molti elettori: alla fine erano in migliaia a mettere la croce su quel simbolo, non vederlo sulla scheda costituisce, anche per chi la pensa diversamente, una perdita per molti cittadini. Non so bene come sia stato possibile. So di molte riunioni, ad alcune ho anche fatto da spettatore, ma decidere di non agire, specie se davvero si ritiene che l'Argentario abbia bisogno di aiuto, non lo afferro molto bene. Doveva molto probabilmente fare la sua proposta politica prima, rivendicando il suo ruolo di primaria opposizione, candidandosi lei come polo accentratore. Non è stato così. Pace. D'altronde, una volta perso il treno, poi non si può più salire. Avendo visto adesso la lista di Adesso il Futuro credo però sia stato anche un bene non salirci su quel convoglio.
La lista di Adesso il Futuro è, infatti, e credo di parlare oggettivamente, una accozzaglia pazzesca. Non entro nel merito dei singoli, assai poco elegante, ma è evidente come sia stato tutto frutto di accordi fra forze politiche prima che una condivisione di progetti. Chiamarla lista di centro-sinistra lo trovo anche piuttosto inesatto: c'è pure la destra, e destra di una certa tradizione direi. Per non parlare di altri, che di "politico", nel senso nobile del termine, hanno pochino. Si dirà: sul programma sono tutti d'accordo e se vincono lo realizzeranno. Beh, a parte magari evitare errori di battitura e punteggiatura nella stesura dello stesso, dire ad esempio che "il mare è una risorsa" non è particolarmente difficile. Parlo del concetto chiaramente: tante buone cose dette, ma di concreto si legge poco. Sono due righe di programma in pratica, nelle quali si affermano "priorità" che sono null'altro che regolare amministrazione. Poco, appunto, per elettori che hanno, mi pare di capire, solo due alternative.
Bon, direi che ho scritto abbastanza per ora. Ho espresso un po' tutto, spero brevemente. Cercherò di connettermi di più per non restare indietro. Il bello viene ora! Chiudo solo con una battuta, una ironica provocazione: -- Arturo sta per lanciare un nuovo slogan elettorale per accaparrarsi anche gli ultimi voti degli incerti elettori di sinistra. Eccolo in anteprima: "Votatemi! Almeno io, in passato, sono stato comunista!" --.
|
Quoto e straquoto parola per parola (anzi lettera per lettera) quello che hai scritto!!
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 00:09:04
|
william , con la pancia piena sono tutti capaci a fare le prediche , una volta era conveniente essere comunisti , adesso che qualcuno e' stato sistemato ci sputate sopra , ideologie del c***o sono le tue e di chi ti straquota , a non rivederci .
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
|
|
Lista Cerulli
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 07:37:02
|
Il problema caro WR non è, a mio parere esser o essere stato comunista o meno! La differenza tra le due liste (entrambe civiche direi) è sul perchè la gente si mette in lista .... Vedi nei miei 16 per esempio qualcuno che lo fa per difendere interessi suoi o di qualche suo padrino?
Il tu slogan finale è comunque veramente carino e lo sfrutterò di sicuro!!
Arturo Cerulli
P.S. Quando, come questa volta, a scrivere sono io in prima persona mi firmo, quando è la voce del gruppo (fermo restando le mie responsabilità) non mi firmo ....lo dico anche a coloro che certe volte (sbagliando) mi rispondono personalmente
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 29/04/2013 ~
Ultima visita: 29/05/2013
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 14:26:14
|
| Lista Cerulli ha scritto:
Il problema caro WR non è, a mio parere esser o essere stato comunista o meno! La differenza tra le due liste (entrambe civiche direi) è sul perchè la gente si mette in lista .... Vedi nei miei 16 per esempio qualcuno che lo fa per difendere interessi suoi o di qualche suo padrino?
Il tu slogan finale è comunque veramente carino e lo sfrutterò di sicuro!!
Arturo Cerulli
P.S. Quando, come questa volta, a scrivere sono io in prima persona mi firmo, quando è la voce del gruppo (fermo restando le mie responsabilità) non mi firmo ....lo dico anche a coloro che certe volte (sbagliando) mi rispondono personalmente
|
non era riferito a te rileggi bene , tu hai chiuso la biblioteca ma ne avevi bisogno di persona .
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
WilliamRookwood
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 19:09:38
|
| gobbo ha scritto:
william , con la pancia piena sono tutti capaci a fare le prediche , una volta era conveniente essere comunisti , adesso che qualcuno e' stato sistemato ci sputate sopra , ideologie del c***o sono le tue e di chi ti straquota , a non rivederci .
|
E meno male che ho scritto "battuta", "ironica provocazione" e ""... Era una freddura quella su Arturo comunista, un paradosso, credo si sia capito... no?
Ma credo che il nervoso sia salito principalmente per le mie opinioni in merito alla Lista Adesso il Futuro. E' vero che fare la predica è facile, ma è altrettanto vero che è facile controbattere se si hanno argomenti. Io leggo velatissimi insulti e nulla più. "A non rivederci"? Ammazza che dialogo! Fra parentesi: mai detto a qualcuno che le sue ideologie sono del c***o. Anzi sì, solo ai fascisti.
L'unica cosa che non mi spiego è il discorso "pancia piena"... Sarei io ad essere satollo? E di che? Al limite di boria, saccenza e presunzione
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 01/09/2013
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 19:22:47
|
Cerco di interpretare il gobbo: non sei te quello con la pancia piena, ma chi ti ha quotato. Sono d'accordo con te in pieno sulle ideologie. Il gobbo è colorito nell'esprimersi e si scalda subito, ma solo di facciata, poi è tranquillo. Te continua, come sempre, a palesare le tue idee, da' retta! .
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
ilciclone
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 20:10:34
|
| Dino ha scritto:
Cerco di interpretare il gobbo: non sei te quello con la pancia piena, ma chi ti ha quotato. Sono d'accordo con te in pieno sulle ideologie. Il gobbo è colorito nell'esprimersi e si scalda subito, ma solo di facciata, poi è tranquillo. Te continua, come sempre, a palesare le tue idee, da' retta! .
|
Non ho capito, e io avrei la pancia piena? E di che? Comunque sono d'accordo piu' con quello che dice Arturo piuttosto che il Gobbo... in particolare a questo passaggio: Vedi nei miei 16 per esempio qualcuno che lo fa per difendere interessi suoi o di qualche suo padrino?
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2013 : 21:23:56
|
| ilciclone ha scritto:
| Dino ha scritto:
|
Non ho capito, e io avrei la pancia piena? E di che? Comunque sono d'accordo piu' con quello che dice Arturo piuttosto che il Gobbo... in particolare a questo passaggio: Vedi nei miei 16 per esempio qualcuno che lo fa per difendere interessi suoi o di qualche suo padrino?
|
finche' chi difendeva i propri interessi dava lavoro e sistemava figli di partito tutto andava bene , adesso i figli dei padri si rivoltano , ma camminate va' , infatti ha ragione arturo , pero' c ' e ' un problema , che anche lui ha dentro figli dei padri , a buon intenditor .
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lista Cerulli
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2013 : 07:37:59
|
Nella mia lista c'è solo una "figlia di" e non ho problemi ad ammetterlo. Si tratta di Chiara Orsini, figlia di Neno, Presidente di Argentario Approdi, mio amico da sempre! Nell'altra lista ..... quando devi spiegare i nomi è tutto un "figlia di", "fratello di", "moglie di", "nipote di", "uomo di", "figlioccio di" .... comunque la cosa mi preoccupa il giusto. L'unico preoccupato è il nostro Affrico perchè si lamenta di aver perso la preferenza di tanti veri fascisti.
Arturo Cerulli
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2013 : 08:02:11
|
Vabbè dai...ma si sa che in un paesino come il nostro siamo tutti "figli di.." "mariti di.." "fratelli di.."..non è vero?
|
|
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2013 : 15:38:11
|
| Lista Cerulli ha scritto:
Nella mia lista c'è solo una "figlia di" e non ho problemi ad ammetterlo. Si tratta di Chiara Orsini, figlia di Neno, Presidente di Argentario Approdi, mio amico da sempre! Nell'altra lista ..... quando devi spiegare i nomi è tutto un "figlia di", "fratello di", "moglie di", "nipote di", "uomo di", "figlioccio di" .... comunque la cosa mi preoccupa il giusto. L'unico preoccupato è il nostro Affrico perchè si lamenta di aver perso la preferenza di tanti veri fascisti.
Arturo Cerulli
|
quando erano con te , erano ragazzi che volevano fare qualcosa di costruttivo , adesso sono fascisti , sono secondo me , persone che hanno capito in ritardo rispetto a me il tuo regime . schiano massimo
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
cillo
Utente Normale
|
Inserito il - 08/05/2013 : 19:00:54
|
Caro Arturo a cosa ti riferisci.....siccome sono in lista di là mi sono sentito chiamato in causa e siccome non sono l'uomo di nessuno e figlio di uno che è stato dentro un partito per più di 50 anni e dentro il sindacato per 25 anni spiegati meglio visto che nessuno di noi tre fratelli lavora in comune ....non ha case popolari.... .....e neanche le nostre mogli .....quindi fai nomi.....non dire cose soltanto per racimolare qualche voto ciao CILLO DOMENICO
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 14/02/2009 ~
Ultima visita: 20/08/2012
|
|
|
Lista Cerulli
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2013 : 19:23:06
|
| Lalla ha scritto:
Vabbè dai...ma si sa che in un paesino come il nostro siamo tutti "figli di.." "mariti di.." "fratelli di.."..non è vero?
|
Sapendoti bella battaglierta non credo che tu abbia paura, ma ..... perchè non hai parlati dei "figliocci di" .... mica avrai timore dei padrini?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2013 : 21:31:07
|
Scusa ma mica ti capisco...veramente!
|
|
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2013 : 22:16:20
|
| Lalla ha scritto:
|
vedi che ho ragione , hai bisogno di una biblioteca ,
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lista Cerulli
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/05/2013 : 07:58:03
|
| Lalla ha scritto:
|
Te lo spiego io: Quando parliamo di figliocci ci riferiamo a quelli che non sono proprio dei figli, ma sono mandatari di certe "missioni" .... ci riferiamo a mafie e massonerie varie. Mica penserai che siamo esenti da certe situazioni?
La massoneria all'Argentario è ben radicata .... la mafia pure!!!
Arturo Cerulli
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|