Autore |
Discussione |
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 13:47:08
|
|
|
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
Giuliano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 13:52:07
|
.. qua ci stiamo addormentando e quello parla di fare discussioni più rilassate... p.s. ti consiglio di non scrivere più qualcosa di tuo...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Ottorino
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 13:56:23
|
Stallone, vincete perchè non c'è nessuno che vi risponde alle bombe che sparate e non rilancia con un "minimo sindacale" di proposte. Rendiamoci conto che questi fanno campagna elettorale su un piano regolatore del porto che non si sono filati per 5 anni, che non si fileranno per i prossimi 5 ( col tubo che stanno a dire tutte le prescrizioni della Regione che lo rendono irrealizzabile... Col tubo che ammettono che queste prescrizioni vengono fuori proprio a causa del disinteressamento della loro maggioranza a seguire l'iter del piano regolatore, col tubo che ricordano quanto tempo hanno speso a raccontare fandonie sul porto alla Pilarella... ) e tacciono sul giardino Jacovacci che se lo sono chiuso dentro un cassetto, sui famosi ampliamenti delle casette con cui hanno preso il voto di mezza edilizia, su una situazione economica drammatica, senza un minimo progetto per il turismo che abbia almeno qualche anno di prospettiva, ecc.... ecc... ecc molto ecc.....
Però la colpa mica è loro da un certo punto. Giustamente si ripropongono e fanno propaganda, perchè non dovrebbero... Certo che se dall'altra parte si spendeva il tempo a fare un pò di sana opposizione, a trovare un candidato forte e credibile non in zona cesarini, se ci fosse stata la volontà unitaria di far fare un passo indietro a chi da dieci anni è sulla scena e non riesce a trovare un punto d'incontro con gli altri, le cose erano diverse. Ci sarebbe stata più verve, più attenzione ai progetti, alle proposte... Quì si prospetta una vittoria a mani basse, senza giocare praticamente...
Ma d'altronde, la maggioranza dei protagonisti delle opposizioni, ha scelto questo e.... e bisogna rispettarlo... Hanno scelto di giocare la partita sul campo delle riunioni a porte chiusissime, degli accordi, dei disaccordi, delle primarie si- primarie no, sul politichese spicciolo, quello che in piena epoca di grillismo ( uno vale uno, cittadino e non onorevole ecc... ) andrebbe evitato come la peste, anche con un pò di "furbizia", mica per altro...
Che ci srva di lezione per il futuro???? Spero di si... Anche se la speranza da sola non basta mica...
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
|
|
stallone
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 14:10:10
|
Lalla,credo che a tuo modo ai rispostp in maniera affermativa alle mie deduzioni.Comunque ieri parlando con i ragazzi del nautico in occasione della presentazione del prp del valle ho assaporato in qualche maniera la bellezza assoluta del tuo mestiere e ti posso garantire che non in tutti campi lavorativi si possono cogliere certi tipi di emozioni e soddisfazioni.Ho affrontato tante problematiche ed ho avuto confronti con tante categorie riuscendo ,secondo me, a portare a casa buoni risultati,ma,veramente l'incontro di ieri con i futuri marittimi mi ha dato la risposta al motivo del nostro impegno cosi' costante nei confronti del settore nautica in questi ultimi anni
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
|
|
ilciclone
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 14:25:45
|
| Ottorino ha scritto:
Stallone, vincete perchè non c'è nessuno che vi risponde alle bombe che sparate e non rilancia con un "minimo sindacale" di proposte. Rendiamoci conto che questi fanno campagna elettorale su un piano regolatore del porto che non si sono filati per 5 anni, che non si fileranno per i prossimi 5 ( col tubo che stanno a dire tutte le prescrizioni della Regione che lo rendono irrealizzabile... Col tubo che ammettono che queste prescrizioni vengono fuori proprio a causa del disinteressamento della loro maggioranza a seguire l'iter del piano regolatore, col tubo che ricordano quanto tempo hanno speso a raccontare fandonie sul porto alla Pilarella... ) e tacciono sul giardino Jacovacci che se lo sono chiuso dentro un cassetto, sui famosi ampliamenti delle casette con cui hanno preso il voto di mezza edilizia, su una situazione economica drammatica, senza un minimo progetto per il turismo che abbia almeno qualche anno di prospettiva, ecc.... ecc... ecc molto ecc.....
Però la colpa mica è loro da un certo punto. Giustamente si ripropongono e fanno propaganda, perchè non dovrebbero... Certo che se dall'altra parte si spendeva il tempo a fare un pò di sana opposizione, a trovare un candidato forte e credibile non in zona cesarini, se ci fosse stata la volontà unitaria di far fare un passo indietro a chi da dieci anni è sulla scena e non riesce a trovare un punto d'incontro con gli altri, le cose erano diverse. Ci sarebbe stata più verve, più attenzione ai progetti, alle proposte... Quì si prospetta una vittoria a mani basse, senza giocare praticamente...
Ma d'altronde, la maggioranza dei protagonisti delle opposizioni, ha scelto questo e.... e bisogna rispettarlo... Hanno scelto di giocare la partita sul campo delle riunioni a porte chiusissime, degli accordi, dei disaccordi, delle primarie si- primarie no, sul politichese spicciolo, quello che in piena epoca di grillismo ( uno vale uno, cittadino e non onorevole ecc... ) andrebbe evitato come la peste, anche con un pò di "furbizia", mica per altro...
Che ci srva di lezione per il futuro???? Spero di si... Anche se la speranza da sola non basta mica...
|
Anche io sono molto deluso da tutti Avevo la speranza che finalmente questa volta dopo dieci anni si potesse trovare un accordo, ma purtroppo questa speranza è svanita. Pensavo che gli atteggiamenti in certi gruppi fossero diventati un pò più costruttivi invece mi sono sbagliato. Poi mettiamoci pure i Dinosauri e la catastrofe è completata.
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
|
|
Setrakian
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 18:24:22
|
| stallone ha scritto:
Non so , puo' essere soltanto una mia impressione ma,mi sto facendo l'idea che piu' si avvicinano le elezioni piu' vi vedo in paranoia nelle discussioni che vengono affrontate.Io ritornerei possibilmente su toni piu' rilassati per renderle anche piu' costruttive.Sicuramente credo sia normale il fatto di avere opinioni diverse sull'operato di questa giunta della quale io faccio parte e che ovviamente sponsorizzo in maniera convinta perche' soddisfatto del suo operato ,come convinto sono del fatto che tantissime persone siano dello stesso avviso.Non so ,ditemi se sbaglio anche in questa analisi
|
L'unica paranoia è di sapere che se rivincete voi siamo nella m.e.r.d.a!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 20:08:51
|
| stallone ha scritto:
Lalla,credo che a tuo modo ai rispostp in maniera affermativa alle mie deduzioni.Comunque ieri parlando con i ragazzi del nautico in occasione della presentazione del prp del valle ho assaporato in qualche maniera la bellezza assoluta del tuo mestiere e ti posso garantire che non in tutti campi lavorativi si possono cogliere certi tipi di emozioni e soddisfazioni.Ho affrontato tante problematiche ed ho avuto confronti con tante categorie riuscendo ,secondo me, a portare a casa buoni risultati,ma,veramente l'incontro di ieri con i futuri marittimi mi ha dato la risposta al motivo del nostro impegno cosi' costante nei confronti del settore nautica in questi ultimi anni
|
SVICOLONE ,
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
|
|
stallone
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 21:25:37
|
Caro ottorino ti debbo aggiungere alla oramai lunga lista presente su questo forum alla quale ho suggerito di darsi un pizzicotto per potersi risvegliare dal quel letargo che permette si di sognare e vedere le cose in maniera molto fantasiosa.La verita'e' che oltre la miriade di cose fatte come lavori pubblici e che se inizio a elencare davvero farei addormentare qualcuno per la lunghezza che avrebbe il testo e che useremo come campagna elettorale, abbiamo pensato anche a pianificare il futuro portando a casa un atto di governo del territorio quale e' un regolamento urbanistico senza il quale, spero tu sappia bene ,sarebbe stato improprio parlare di piani regolatori portuali,verso i quali non e' stata fatta nessuna campagna di propaganda.Quello che abbiamo fatto e' solamente cio' che le norme regionali ci "suggeriscono" di fare(non so quanto conta ,ma,anche su questo sono daccordo con loro) e cioe' di mettere a conoscenza la popolazione,gli operatori del settore etc del suddetto PRP prima che esso vada al vaglio della giunta regionale e del consiglio regionale per la tanto attesa approvazione.Quindi nessuno sciacallaggio su questo punto ed a nessuno mi sono sognato di dire che domani mattina inizieranno i lavori.Quello che pero' ho ribadito a tutti gli incontri e' il fatto che se siamo stati bravi ad assicurare il proseguo delle attivita' esistenti alla data odierna nei nostri porti grazie alla norma di salvaguardia ,anch'essa inserita nel regolamento urbanistico,ma,il vero strumento idoneo a dare una struttura urbanistica alle nostre potualita' e' solo e soltanto il PRP e se e' vero che quello vigente e' del 1958 vorrei sapere quanta percentuale di responsabilita' mi vorresti addossare calcolando la mancanza pure di un regolamento urbanistico che anche qui spero tu sappia se fosse facile da redigere ce lo avrebbero tutti i comuni ,ma,cosi non e'.Soltanto cosi' per aggiungere un po' di sale ti faccio notare le difficolta' che ci sono adesso nel canale di santaliberata dove ci sono i pontili sequestrati e sinceramente mi dispiace per loro perche' so che si prova (vedi porto domiziano)quando ci si trova in quelle situazioni.PS vedete che se non vi inacidite possono venire fuori cose credo interessanti?
|
|
|
|
|
|
ilciclone
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 21:43:06
|
Stallone ma te scrivi, scrivi e ancora scrivi, ma come mai in consiglio comunale non parli mai?
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
|
|
WilliamRookwood
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 22:12:42
|
Ho già detto qua (http://www.monteargentario.it/forum...LY_ID=293026) perché la norma di salvaguardia non è un vero e proprio "merito" dell'Amministrazione. La scelta delle gare piuttosto è stata una scelta diciamo pure coraggiosa, che mi sento di condividere, tuttavia anch'essa instradata dalla famosa sentenza del Consiglio di Stato e anche da altri atti del Tar. Vorrei precisare anche il discorso della difficoltà del RU. In quel Consiglio Comunale ricordo distintamente il Sindaco affermare che il provvedimento era, di fatto, lo stesso progetto preparato dalla precedente amministrazione targata Pd. I tempi intercorsi per la sua rivalutazione sono serviti, immagino, per rivalutare gli interessi della nuova Giunta e maggioranza rispetto le previsioni da inserire o togliere. Una volta approvato il RU la responsabilità, e se del caso il merito, è dell'Amministrazione approvante. Tuttavia l'affermazione del Sindaco, polemica contro il voto negativo dei consiglieri Pd, denota il fatto che non c'è stato un gran lavoro di aggiornamento del RU. Per cui dove è stata la difficoltà? Perché l'approvazione di tale atto dovrebbe essere un merito dell'Amministrazione? E se così fosse, tale merito non andrebbe quantomeno diviso con la parte politica che ha progettato i contenuti di tale provvedimento, ovvero il PD? Insomma, come la si mette la si mette, RU e norma di salvaguarda non mi pare possano essere ritenuti dei successi dall'attuale maggioranza.
Questione gare. A mio avviso sono state gestite con un piglio piuttosto autoritario e autoreferenziale. Nel senso: anche giusto così, serviva una sorta di imposizione del Comune, però se non si era sicuri di ciò che si faceva, e non lo si era visti i risultati ottenuti, era probabilmente il caso di alzare il telefono e chiedere a Regione e Provincia, come poi è successo con la norma di salvaguardia. Perché il rapporto con gli enti sovraordinati, tanto decantato dopo il loro intervento, non è stato cercato prima? E poi ancora: perché tanta riservatezza sui contenuti delle osservazioni di Regione e Provincia sul RU? Un rapporto con i suddetti enti aperto e trasparente non coinvolge anche i cittadini?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 01/09/2013
|
|
|
stallone
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 23:02:17
|
Caro william,mi ero dimenticato di metterti nella lista di coloro che si debbono dare un pizzicotto per potersi destare .Grazie per l'intervento cosi' tempistico che ha fatto si che questa mia mancanza venisse da me subito colmata.Vedi credo che tu sia ancora giovane e quindi hai delle buone possibilita' di recupero ,perche' fare il tifo in politica oramai e' consolidato che non giova ,ma,a volte sono cosi' pessimista sul fatto che possa venir capita questa cosa anche se soprattutto a carattere di politica nazionale siano cosi' evidenti le conseguenze di un comportamento del genere. Vedo comunque che mordendoti la lingua(credo)non hai potuto fare a meno di ammettere che questa giunta ha fatto dei passaggi coraggiosi dimostrando competenza e attaccamento al benessere collettivo.Naturalmente ci sono delle inesattezze in cio' che hai affermato sopra ,ma,per il momento voglio essere benevolo nel non darti in testa piu' di tanto proprio perche' vorrei che ti svegliassi da solo
|
|
|
|
|
|
Giuliano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2013 : 23:59:46
|
Quali sarebbero le inesattezze a cui ti riferisci?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato