Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
Dino
Amministratore
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](avatar/avatar_dino2.gif)
Utente Valutato
![](immagini/online.gif) |
Inserito il - 22/10/2010 : 15:36:42
|
Mi riferisco al linguaggio da forum: è giusto che si parli italiano dove tutti possano capire quello che si scrive, ma mi sembra eccessivo rinfacciare se si fanno degli errori, non tutti sono laureati in lettere, diplomati al liceo e considerata poi la media dell'età degli utenti, non è che si possano correggere come si fa con gli studenti. Per cui è necessario che chi ha un'istruzione grammaticale maggiore, tolleri chi ne ha di meno e scrive qualche svarione ... io ho l'abitudine, che se vedo qualche errore fatto da un utente e mi dà noia, lo correggo, senza dire niente, dato che ho la facoltà di modificare sempre i messaggi. E ribadisco, come ho detto all'inizio di questa discussione: l'importante è capire che cosa l'altro comunica ![](immagini/icon_smile_wink.gif) Sono d'accordo con _io_ che purtroppo è il contenuto di tanti messaggi che è bacato, non come sono scritti ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_8ball.gif) ![](immagini/icon_smile_clown.gif)
|
|
![](immagini/gattocom.gif) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 22/10/2010 : 16:02:55
|
Quoto... la mì povera nonna diceva: ma parla come mangi... io non ho un'istruzione alta... nel senso che mi sono fermata prima per mia scelta, ma vedo che errori grossolani ne fa anche chi vanta lauree... e che errori...![](immagini/icon_smile_clown.gif) Pertanto, personalmente non mi interessa che l'utente scriva perfettamente, mi interessa invece che l'utente abbia la possibilità di dire la sua... anche se scritta in stretto dialetto... l'importante è che si faccia sentire... ![](immagini/icon_smile.gif)
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
paolina
Utente Senior
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](avatar/paolina_b.jpg)
Utente Valutato
Inserito il - 22/10/2010 : 16:09:15
|
a parte che siete dei piombi, e fatevela 'na risata, ma non e' molto meglio ammettere l'errore e correggersi? io preferisco che mi venga detto quando sbaglio, almeno ho una possibilita' di imparare qualcosa. non ci rimango male. qua nessuno nasce imparato! il voi io lo uso ancora quando vado in calabria e lo davo abitualmente ai miei nonni.![](immagini/icon_smile.gif) PIOMBI,PIOMBI,PIOMBI! ![](faccine/b16.gif)
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
|
paolina
Utente Senior
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
Utente Valutato
Inserito il - 22/10/2010 : 16:14:26
|
| Nefer ha scritto:
| trigellina ha scritto:
che dire a Paolina???io stò ancora cercando di capire il motivo dell'aver postato questa discussione nella sezione Io Protesto ![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
Infatti... la sposto.
|
scusami, neferuccia carissima, se mi e' concesso, vorrei umilmente sapere : perche' questa discussione non poteva rimanere in "io protesto"?
![](faccine/f19.gif)
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
|
paolina
Utente Senior
Utente Valutato
Inserito il - 22/10/2010 : 16:18:10
|
| Napoleone ha scritto:
| paolina ha scritto:
| trigellina ha scritto:
che dire a Paolina???io stò ancora cercando di capire il motivo dell'aver postato questa discussione nella sezione Io Protesto ![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
e' molto semplice trige: in genere faccio largo uso dei vari dialetti, ma ci sono alcuni modi di dire che proprio non mi garbano, quasi mi irritano. uno di questi e' "li", usato al posto di "gli",di "le" o, come giustamente ha fatto notare il sindaco, di "a loro". tutto qua. protestavo scherzosamente. per quanto riguarda quello zotico di napo, avevi capito bene, e' solito dire che me l'ha imparato lui l'italiano!
|
zotico lo dici a qualcun altro. intendo?
|
zotichino?
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
|
_io_
Moderatore
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/_io_/2008816113431_emoti_277.gif)
Utente Valutato
Inserito il - 22/10/2010 : 16:40:47
|
| paolina ha scritto:
a parte che siete dei piombi, e fatevela 'na risata, ma non e' molto meglio ammettere l'errore e correggersi? io preferisco che mi venga detto quando sbaglio, almeno ho una possibilita' di imparare qualcosa. non ci rimango male. qua nessuno nasce imparato! il voi io lo uso ancora quando vado in calabria e lo davo abitualmente ai miei nonni.![](immagini/icon_smile.gif) PIOMBI,PIOMBI,PIOMBI! ![](faccine/b16.gif)
|
Ci mancherebbe altro .....il prendersi troppo sul serio fa venire l' ulcera! Ergersi a cattedratici poi...che tristezza... Te li immagini lì...quelli con la grammatichetta a rigirare vorticosamente le pagine per beccare lo sfondone altrui...una roba da complesso ...anzi...da orchestra....![](faccine/nuove/musica10.gif) ![](immagini/icon_smile_wink.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_clown.gif)
Anche _io_ do del voi agli anziani del mio paese....è bellissimo....ha un non so che di antico, nell' accezione più sentimaaantale del termine.... Quando ero bambina ci si rivolgeva con il voi anche ai genitori...( ma la mia mamma "continentale" non lo avrebbe mai permesso) ...![](immagini/icon_smile.gif)
|
|
...![](faccine/12.gif) |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
|
Dino
Amministratore
![](avatar/avatar_dino2.gif)
Utente Valutato
![](immagini/online.gif) |
Inserito il - 22/10/2010 : 18:19:36
|
| paolina ha scritto:
|
Piombo sarai te! ![](faccine/b16.gif)
|
|
![](immagini/gattocom.gif) |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Oggi
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
Inserito il - 22/10/2010 : 23:11:40
|
| paolina ha scritto:
| Nefer ha scritto:
| trigellina ha scritto:
|
Infatti... la sposto.
|
scusami, neferuccia carissima, se mi e' concesso, vorrei umilmente sapere : perche' questa discussione non poteva rimanere in "io protesto"?
![](faccine/f19.gif)
|
No tesoruccio caro... il resto del mondo non deve sapere che Napo è zotico..![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_clown.gif) In "io protesto "ci stanno discussioni serie... questa è una comica...![](immagini/icon_smile_clown.gif)
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
|
paolina
Utente Senior
Utente Valutato
Inserito il - 22/10/2010 : 23:25:37
|
c'e' qualcosa di nuovo oggi nell'aria, anzi d'antico....![](immagini/icon_smile_wink.gif) e che ti pare comica??????![](immagini/icon_smile_clown.gif) e' cosi' SENTIMANTALE che quasi quasi mi viene da piangere!![](immagini/icon_smile_clown.gif) ma non lo faro', perche' in me prevale la rabbia per aver ricevuto buca da dino per il concerto di mambo di domani sera! questa me la pagherai!!!!![](faccine/185.gif) ![](faccine/189.gif)
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
|
_io_
Moderatore
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
Utente Valutato
Inserito il - 22/10/2010 : 23:51:31
|
No...a me non pare comica....ma sentimantalmente....triiisteeee![](immagini/icon_smile_clown.gif) ![](immagini/icon_smile_8ball.gif) ![](immagini/icon_smile_clown.gif)
|
|
...![](faccine/12.gif) |
|
Regione Toscana ~
|
|
Lalla
Super Moderatore
![](/public/Nefertari/20074917528_fafe157.gif)
Utente Valutato
Inserito il - 23/10/2010 : 07:54:23
|
"C'è qualcosa nell'aria" mi fa venire in mente quel video che misi giorni fa...quella sui tipi di scurr....![](immagini/icon_smile_clown.gif)
|
|
![](/Public/data/Nefer/200910321231_valentina-crepax-cover_asp30435img1.jpg) ![](/Public/data/Nefer/2009103212658_Carla.gif)
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
_io_
Moderatore
Utente Valutato
Inserito il - 23/10/2010 : 08:45:53
|
Bieca... le novità di quel genere nell' aria....non mi garbano mica....![](immagini/icon_smile_clown.gif)
|
|
...![](faccine/12.gif) |
|
Regione Toscana ~
|
|
Giuliano
Amministratore
![](/Public/avatar/Giuliano/200832523566_Fantasma.gif)
Utente Valutato
Inserito il - 23/10/2010 : 08:49:35
|
Quante arie che ti dai...!![](immagini/icon_smile_clown.gif)
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
|
trigellina
Utente Guru
![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif)
![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif)
![](avatar/CAT.GIF)
Utente Valutato
Inserito il - 23/10/2010 : 14:15:06
|
| _io_ ha scritto:
Avete visto il film "Benvenuti al sud"?
Sono veramente simpatici quei dialoghi in cui il settentrionale dà del lei e il meridionale risponde con il voi.....creando una serie di equivoci sul destinatario della comunicazione.....ganzo davvero!![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
sarei voluta andare a vederlo ma non ho trovato nessuno interessato ![](immagini/icon_smile_sleepy.gif)
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
|
trigellina
Utente Guru
![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif)
![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif)
![](avatar/CAT.GIF)
Utente Valutato
Inserito il - 23/10/2010 : 14:19:13
|
Grazie Paolina per avermi spiegato il succo della tua discussione una risata me la faccio ben volentieri e se sbaglio e vengo corretta non mi offendo ma se ognuno pensasse per se si camperebbe molto meglio anche nel caso di dialetti, intercalari ecc non sempre correggo chi sbaglia!![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|