Autore |
Discussione |
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/02/2016 : 23:33:29
|
Testo cancellato perché oltre che stronzata era anche fuori tema. Giuliano.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2023
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/02/2016 : 00:10:51
|
| sipaman ha scritto:
| Pluto ha scritto:
I guzzi vanno rifatti nuovi. E di legno.....
|
Non sono d'accordo, penso che sia motivo di vanto fare il Palio con guzzi che ad oggi possono considerarsi "d'epoca" Poi possono essere pitturati di bianco rosso o coppalati.... guzzi così gli altri se li sognano
|
completamente daccordo .
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/02/2016 : 22:36:32
|
Nun principiamo a arribocca' le cose...i guzzi sono stati "semper" di legno con i remi sagomati in un certo modo e non mestolini...compreso li stroppoli che erano di muscello insegati con il grasso di animale Con il porto alla Pirarella si da l'ultimo colpo ( mortale) allo stadio di Turchese ....così dopo la maraviglia della piazza ,viene fori la poponata del porto... !! Occhio che poi nun si ritorna arretro....Bona !!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
|
|
Pluto
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2016 : 08:48:02
|
| sipaman ha scritto:
| Pluto ha scritto:
|
Non sono d'accordo, penso che sia motivo di vanto fare il Palio con guzzi che ad oggi possono considerarsi "d'epoca" Poi possono essere pitturati di bianco rosso o coppalati.... guzzi così gli altri se li sognano
|
Tu alludi alle vele d'epoca ? Barche meravigliose, e bravi i cantieri che da due legni tarlati le portano agli antichi splendori. Però sono belle da cartolina e non da regata. I guzzi del palio sono obsoleti, hanno subito nel corso del tempo traumi e restaurazioni che non le rendono " idonee " per una regata. Aldilà del discorso economico, è giunto il momento di pensare a guzzi nuovi, anche nel design. Quattro guzzi perfetti al milligrammo... in modo che all'estrazioni non ci sia brusio ....ma una semplice formalità alla quale viene abbinato un nome del vento.
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
|
|
teopistus
Utente Attivo
|
Inserito il - 20/02/2016 : 11:16:07
|
| Chiomadoro ha scritto:
Nun principiamo a arribocca' le cose...i guzzi sono stati "semper" di legno con i remi sagomati in un certo modo e non mestolini...compreso li stroppoli che erano di muscello insegati con il grasso di animale Con il porto alla Pirarella si da l'ultimo colpo ( mortale) allo stadio di Turchese ....così dopo la maraviglia della piazza ,viene fori la poponata del porto... !! Occhio che poi nun si ritorna arretro....Bona !!
|
Con il porto alla Pirarella si da l'ultimo colpo ( mortale)...al paese! e indietro non si torna!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2016 : 13:57:36
|
Non ho capito. Chi l'ha detto che si vuole fa il porto alla Pilarella?? Lo avete detto voi. Occhio che poi a qualcuno salta lo sghiribizzo eh!!! Sssshhhhhh!!!! Zitti pelamordiddio!!!!
|
|
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
teopistus
Utente Attivo
|
Inserito il - 20/02/2016 : 14:02:59
|
| Lalla ha scritto:
Non ho capito. Chi l'ha detto che si vuole fa il porto alla Pilarella?? Lo avete detto voi. Occhio che poi a qualcuno salta lo sghiribizzo eh!!! Sssshhhhhh!!!! Zitti pelamordiddio!!!!
|
Grande Lalla!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2016 : 14:27:23
|
|
|
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2016 : 18:36:02
|
Pure stavolta Lalla ha ragione.
Ora me la devo piglia' con ale. Di solito me la piglio con corneil. Ma come disse la bonanima di Bazzino: "Pigliene uno".
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
trigellina
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2016 : 21:57:17
|
Voto legno a vita. Comunque pare che l'idea non piace a nessuno...chissà come mai!
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/02/2016 : 20:36:57
|
basta che l'idea piaccia a pochi..
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
|
|
silver surfer
Utente Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/02/2016 : 23:01:55
|
Ho sentito un po di pareri in giro riguardo all'argomento e tutti sono concordi con il continuare con i guzzi tradizionali.
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
|
|
Pluto
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/02/2016 : 08:24:58
|
| silver surfer ha scritto:
Ho sentito un po di pareri in giro riguardo all'argomento e tutti sono concordi con il continuare con i guzzi tradizionali.
|
... che poi so quelli che all'estrazione incrociano le dita o si toccano le palle per non prendere il grecale....
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
|
|
|
sipaman
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/02/2016 : 14:39:02
|
| Pluto ha scritto:
| sipaman ha scritto:
| Pluto ha scritto:
|
|
Tu alludi alle vele d'epoca ? Barche meravigliose, e bravi i cantieri che da due legni tarlati le portano agli antichi splendori. Però sono belle da cartolina e non da regata. I guzzi del palio sono obsoleti, hanno subito nel corso del tempo traumi e restaurazioni che non le rendono " idonee " per una regata. Aldilà del discorso economico, è giunto il momento di pensare a guzzi nuovi, anche nel design. Quattro guzzi perfetti al milligrammo... in modo che all'estrazioni non ci sia brusio ....ma una semplice formalità alla quale viene abbinato un nome del vento.
|
NO, alle vele non ci pensavo, un "palio" di per sé e qualcosa di tradizionale, le gare sportive sono un'altra cosa. Ed anche con le vele ci sono le gare "CONI" o FIV, jole-optmist-ecc., poi ci sono le vele d'epoca-classiche-tradizionali che hanno ben altro fascino Come se al palio di Siena mettessero le selle ai cavalli, diventerebbe una corsa ippica qualunque. Per inciso a Siena si estraggono addirittura il cavallo!! Io sono per la tradizione e relativo folklore con grattata propiziatoria e brusio, mi sembra di capire che te sei più per il lato sportivo. Punti di vista
|
|
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci |
|
Regione Toscana ~
Città: P.S.Stefano ~
Membro dal: 31/01/2009 ~
Ultima visita: 17/09/2019
|
|
|
Pluto
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/02/2016 : 15:48:56
|
Caro Sipaman, pensavo di essere stato chiaro. Mi riferivo all'argomento in questione ( articolo sul giornale ) in cui si dice che i guzzi del palio sono vecchi e malandati. E sarebbe il caso di farli nuovi e siccome sono a corto di palanche pensano che si potrebbe addirittura farli di vetroresina che , come tu ben sai, comporta poca manutenzione. Oltre aquello che ho detto, credo che i guzzi non siano tutti uguali sia nel peso che nelle misure. Se poi ai rionali sta bene cosi...amen. Tanto rivince la fortezza pure sul grecale .
|
|
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Discussione |
|