Autore |
Discussione |
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/02/2016 : 16:28:33
|
Io la soluzione al discorso palio in caso di porto alla pilarella ce l'ho! !!! Però mi sa che non ve la dico....la dico solo al Migliore Sindaco dell Argentario! !!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2023
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/02/2016 : 17:41:14
|
Non ci importa niente della tua soluzione ... anzi tientela per te e guai a te se la scrivi!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
poi
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/02/2016 : 18:04:31
|
| Pluto ha scritto:
I guzzi vanno rifatti nuovi. E di legno. E con la prua dritta ( come quelli degli anni 60. E non pitturati di coppale..... Era meglio destinare i soldi del russo per questo scopo e non per quelle panchine styile pressatella Manzotin.
|
Pluto di quoto in pieno
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/04/2007 ~
Ultima visita: 01/03/2022
|
|
|
Pluto
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/02/2016 : 18:32:54
|
A dir la verità i guzzi a coppale non mi sono mai piaciuti. Troppo bassi e quella prua troppo svasata. Si potrebbe, per ragioni economiche, metterli a posto, magari pitturandoli di bianco... ma dubito che poi risulteranno uguali per tutti. Il grecale è abnormale Fosse per me rifarei , anche, i remi come una volta, senza affinare l'impugnatura. E comunque questi guzzi hanno fatto epoca. Roba da museo. Sarebbe bello rifarli nuovi, guardando al design degli anni 50/60 naturalmente rivisitandoli. I soldi ? si trovano, si devono trovare perché il Palio è l'unica cosa che ci è rimasta. Priorità assoluta .
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
|
|
Astemio
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/02/2016 : 18:56:29
|
| Dino ha scritto:
| ale ha scritto:
.....ora le scrivo anche io due cazzate.. ....mi sento ispirato... Si fanno solo due guzzi in legno,poi per il palio si fanno batterie e finali... Così bastano solo due corsie.. E si può fare il porto alla pilarella ...
|
Se un giorno dovranno fare il porto alla pilarella, la soluzione per il palio andrà studiata. Non di certo con la formula che hai proposto te Ale. Sinceramente a codesta soluzione preferirei non far disputare più il palio.
|
Non riescono a sistemare il porto del valle figuriamoci la piazza...
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
|
|
silver surfer
Utente Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/02/2016 : 21:19:21
|
Il Palio è l'unica cosa che c'è rimasta? So quasi sicuro che riusciranno a rovinare anche quello e poi ne andranno fieri.
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
|
|
teopistus
Utente Attivo
|
Inserito il - 17/02/2016 : 23:30:13
|
Porto alla Pilarella!!!! ma allora siete ammattiti tutti? vedo che ne parlate in maniera possibilista, boh??!!!
Io non voglio nemmeno parlarne, per me è come se Portofino costruisse un nuovo porto turistico sul suo porticciolo, e voi di fronte a questa ipotesi, pensate al Palio, che chiaramente sarebbe morto, a quel punto ecchisenefregherebbe del Palio!!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/02/2016 : 05:41:55
|
| teopistus ha scritto:
Porto alla Pilarella!!!! ma allora siete ammattiti tutti? vedo che ne parlate in maniera possibilista, boh??!!!
Io non voglio nemmeno parlarne, per me è come se Portofino costruisse un nuovo porto turistico sul suo porticciolo, e voi di fronte a questa ipotesi, pensate al Palio, che chiaramente sarebbe morto, a quel punto ecchisenefregherebbe del Palio!!!
|
Teo hai ragione, ma ti sei dimenticato che Corsi ha rovinato la piazza e ora Cerulli la vuole di nuovo variare. Ti sei dimenticato che via Roma è in corso di ristringimento contro la volontà dei suoi abitanti e commercianti. Ed altro ancora. Quindi con amministratori come questi, non è difficile che un giorno o l'altro riescano a rovinare pure la Pilarella.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Pluto
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/02/2016 : 06:59:30
|
Che c'entra il porto della pilarella con questa discussione dei guzzi ? Poi se volete allargà la discussione, allora è un altro discorso.
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
|
|
Giuliano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/02/2016 : 08:13:12
|
| ale ha scritto:
.....ora le scrivo anche io due cazzate.. ....mi sento ispirato... Si fanno solo due guzzi in legno,poi per il palio si fanno batterie e finali... Così bastano solo due corsie.. E si può fare il porto alla pilarella ...
|
Pluto, il discorso del porto alla Pilarella è partito da qui...
|
|
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
ale
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/02/2016 : 09:04:52
|
...notate bene che prima di iniziare a scrivere ho specificato che avrei scritto una cazzata anche io.....
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
|
|
Giuliano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/02/2016 : 12:27:00
|
...non c'era mica bisogno di sottolinearlo...
|
|
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
teopistus
Utente Attivo
|
Inserito il - 18/02/2016 : 15:11:03
|
| Dino ha scritto:
| teopistus ha scritto:
|
Teo hai ragione, ma ti sei dimenticato che Corsi ha rovinato la piazza e ora Cerulli la vuole di nuovo variare. Ti sei dimenticato che via Roma è in corso di ristringimento contro la volontà dei suoi abitanti e commercianti. Ed altro ancora. Quindi con amministratori come questi, non è difficile che un giorno o l'altro riescano a rovinare pure la Pilarella.
|
Sì, ma Via Roma è Via Roma, d'accordo che i commercianti ecc. non sono stati ascoltaii, ma il molo della Pilarella un'altra cosa,è l'anima storica ed è bellissimo. Nessuno si deve offendere, ma non ho mai visto cartoline con Via Roma.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/02/2016 : 15:57:38
|
Ma della piazza sì
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
sipaman
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/02/2016 : 20:15:55
|
| Pluto ha scritto:
I guzzi vanno rifatti nuovi. E di legno.....
|
Non sono d'accordo, penso che sia motivo di vanto fare il Palio con guzzi che ad oggi possono considerarsi "d'epoca" Poi possono essere pitturati di bianco rosso o coppalati.... guzzi così gli altri se li sognano
|
|
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci |
|
Regione Toscana ~
Città: P.S.Stefano ~
Membro dal: 31/01/2009 ~
Ultima visita: 17/09/2019
|
|
|