Autore |
Discussione |
Lista Cerulli
Utente Attivo
Utente Valutato:
|
|
Ilaria
Utente Attivo
|
Inserito il - 16/05/2013 : 12:29:26
|
E' interessante vedere come sono state sistemate tante cose . L'occhio estetico c'è Parlo di Porto Santo Stefano, settore turistico: Se verrete rieletti, a mio parere la cosa primaria (che forse non richiede tantissimo impegno) è la sistemazione delle spiagge/accessi, come scriveva Ale in un post di qualche giorno fa. Secondo me è davvero importante per i turisti (anche per i paesani) che vi assicuro non sanno mai dove andare o si trovano (come è successo alla mia famiglia in visita lo scorso week end) spiagge ancora inagibili a maggio (vedi transenne alla cantoniera o feniglia sporchissima).In queste condizioni di sicuro non si può parlare di stagione lunga sette mesi, no? E chi è venuto quest'anno in primavera a 'fare un salto' viste le delle spiagge certo non tornerà in estate.... Trovo carino il siluripedio e marinella (non me ne voglia qualcuno, ma qualcosa va fatto il prima possibile al palombaro..., non si guarda, anche solo quei lenzuoli distrutti che pendono), si potrebbe fare lo stesso in altre spiagge lungo la strada dei fori (che più di ogni altra cosa mi auguro si possano riaprire per fare una pista ciclabile) o in panoramica (anche se forse è più complicato). A fine lavori si potrebbe creare una mappa delle spiagge, sempre come diceva Ale, con indicazioni del percorso (mio padre per esempio non potrebbe arrivare a cala del gesso, meglio avvisarli prima) e divulgarla on line e all'info point.
Anche se non sono originaria di qui, amo davvero questo paese e vorrei che lo facessero con lo stesso entusiasmo tutti quelli che ci mettono piede...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 31/07/2011 ~
Ultima visita: 03/01/2025
|
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 12:36:54
|
per la pulizia delle spiaggie (almeno a porto ercole) è già stata affidata la pulizia e sistemazione degli accessi ad una ditta... per la Feniglia ci pensa il Comune di Orbetello che ha fatto un bando per l'affidamento ad una ditta.... la pista ciclabile verrà fatta dove c'era prima la ferrovia...
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2023
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 14:15:13
|
In Panoramica ci sono dei punti con vista mozzafiato e degrado osceno..per esempio le ex Streghe, ma è possibile che debbano esserci ancora quei pezzi di nylon nero...non si possono guardare, io mi vergogno veramente! E dove c'era il Moresco..inferriate arrugginite, blocchi di cemento..ma nn si può fare niente? Il turista passa di li, si ferma e..tutto rovinato.
|
|
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 14:20:01
|
Mi spiegate meglio il punto della cultura? Non ho capito bene...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 14:21:38
|
Fate aprire una scuola d'arte...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 16:53:40
|
ma il ristorante il Moresco non c'è piu...?? eppure...si mangiava tanto bene là!!
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lista Cerulli
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 17:44:12
|
| Lalla ha scritto:
In Panoramica ci sono dei punti con vista mozzafiato e degrado osceno..per esempio le ex Streghe, ma è possibile che debbano esserci ancora quei pezzi di nylon nero...non si possono guardare, io mi vergogno veramente! E dove c'era il Moresco..inferriate arrugginite, blocchi di cemento..ma nn si può fare niente? Il turista passa di li, si ferma e..tutto rovinato.
|
ma sono privati o pubblici ?
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 29/04/2013 ~
Ultima visita: 29/05/2013
|
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 19:56:10
|
allora anche da noi..dove prima c'era l Hotel Villa Portuso..ora c'è un pò di abbandono e degrado..ma essendo privato il "pubblico" non può intervenire...
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 21:21:46
|
| Corneil ha scritto:
ma il ristorante il Moresco non c'è piu...?? eppure...si mangiava tanto bene là!!
|
Lo so, ci ho fatto un certo matrimonio!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 21:22:26
|
| Lista Cerulli ha scritto:
| Lalla ha scritto:
|
ma sono privati o pubblici ?
|
Io questo non lo so..però non è giusto..il decoro è per tutti no? Che ne dici?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 22:37:29
|
il "pubblico" non può intervenire nel privato...è come se io venissi a casa tua e inizio a buttare le cose che non mi piacciono e a spostare la tua roba dove e come mi pare....
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 22:41:54
|
Si ma se il privato rovina un luogo pubblico dove passa e si ferma la gente, forse qualcosa gli si può dire. O no?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 22:45:42
|
Penso che qualcuno dovrebbe intervenire.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 23:02:13
|
si...quello lì...pensa che all incrocio per il portuso ci sò sempre il cartelloni grossi con scritto "Hotel Villa Portuso" e "Taitù"... praticamente chi viene a p.e. trova i cartelli e pensa che esistono sempre!!
se il degrado riguarda la strada privata ok...ma se è terreno privato il "pubblico" può fare poco..può solo fare una ingiunzione di pulizia...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Giuliano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2013 : 23:38:32
|
Corneil, se non sbaglio il poggio si chiama "Pertuso" e non Portuso...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Discussione |
|