Forum di Monte Argentario punto it - Si sono accordati?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Si sono accordati?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 22/04/2013 : 12:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Dino, ti premetto che non faccio parte di nessun partito e nemmeno che "mi piace" il candidato in questione, valuto tutto quello proposto.
Solo mi avveleno quando colgo toni ironici e poco propensi al nuovo e a chi porterebbe, al di là della bandiera politica, stimoli culturali in un paese basato sul turismo (un tempo d'elite?) dove al fianco di Cristina d'Avena (grande rispetto anche per lei) e gli autoscontri a deturpare il paesaggio, io personalmente gradirei manifestazioni di un gradino intellettuale appena più alto.
Ma magari mi sbaglio, questo è quello che il nativo vuole, e quindi bene così per tutti.

E riguardo al discorso del forestiero, ovviamente non trovo che sia utilizzato come dispregiativo (ci mancherebbe!), ma più volte, anche nella quotidianità, vengo zittita perché non essendo stato lo scoglio la prima cosa che mi è apparsa alla nascita, non ho voce in capitolo su nessun tema paesano. Tutto questo mi risulta ogni volta un po' riduttivo per la mente umana, perché dalle mie parti siamo abituati ad ascoltare e valutare le opinioni di tutti.

Scusami ma non capisco il tuo suggerimento...spiegami

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 22/04/2013 : 13:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
okay ... il mio suggerimento è questo: guardare su quale forum hai letto determinate cose ... perché quelle scritte in politica spesso hanno un valore diverso rispetto a quelle dette in altri contesti, specialmente durante le campagne elettorali ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61413  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 22/04/2013 : 13:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

okay ... il mio suggerimento è questo: guardare su quale forum hai letto determinate cose ... perché quelle scritte in politica spesso hanno un valore diverso rispetto a quelle dette in altri contesti, specialmente durante le campagne elettorali ...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

unportecolese

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 22/04/2013 : 15:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unportecolese Invia a unportecolese un Messaggio Privato Aggiungi unportecolese alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei solo ricordare che pertanti anni abbiamo avuto come sindaco una Signora Torinese e nessuno le ha mai rinfacciato l'essere forestiera, e anzimoltissimi la rimpiangiono. Il problema non é dove é nato il candidato, il problema é che in questi anni almeno io non l'ho mai sentito parlare della situazione politica dell'Argentario e cercando con google, vedo che spesso é stato moderatore di dibattiti ma mai parte in causa, allora forse potrebbe essere un ottimo presidente del consiglio, o magari un eccellente assessore al turismo (magari giusto con qualche conflitto di interessi), ma scusate mi per fare il sindaco e soprattutto per tenere a bada gli squali, i camaleonti e i dinosauri che lo circondano beh avrei preferito altro.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 24/08/2008  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 22/04/2013 : 15:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ilaria per quanto riguarda l'indolenza ti dò non ragione ma super ragione... poi ti dico a voce...
Il forestiero qui si dice che comanda...e a volte meno male...le attività più lucrose in genere le mettono i forestieri, a parte che qui c'è un via vai di gente che nn si capisce mica chi è di qui e chi no, guarda i cognomi dei bambini.

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 22/04/2013 : 15:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
unportecolese ha scritto:

Vorrei solo ricordare che pertanti anni abbiamo avuto come sindaco una Signora Torinese e nessuno le ha mai rinfacciato l'essere forestiera, e anzimoltissimi la rimpiangiono. Il problema non é dove é nato il candidato, il problema é che in questi anni almeno io non l'ho mai sentito parlare della situazione politica dell'Argentario e cercando con google, vedo che spesso é stato moderatore di dibattiti ma mai parte in causa, allora forse potrebbe essere un ottimo presidente del consiglio, o magari un eccellente assessore al turismo (magari giusto con qualche conflitto di interessi), ma scusate mi per fare il sindaco e soprattutto per tenere a bada gli squali, i camaleonti e i dinosauri che lo circondano beh avrei preferito altro.

Appunto, la positiva esperienza con la Signora di Torino dovrebbe ricordarvi che il forestiero porta sicuramente stimoli nuovi.
Ai tempi Google se Dio vuole non c'era per leggere stralci di articoli o dialoghi riportati male (e a mio parere ciò che tu citi non è determinante sulla buona riuscita o meno di un mandato da sindaco) quindi gli elettori di allora avranno probabilmente letto il programma o si sono fidati semplicemente di lei...
Comunque ripeterò anche all'infinito....sarà una mia impressione ma la voglia di mettersi in gioco con qualcuno che non sai di chi è figlio, è davvero molto poca nel paesello...

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 22/04/2013 : 15:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Ilaria per quanto riguarda l'indolenza ti dò non ragione ma super ragione... poi ti dico a voce...
Il forestiero qui si dice che comanda...e a volte meno male...le attività più lucrose in genere le mettono i forestieri, a parte che qui c'è un via vai di gente che nn si capisce mica chi è di qui e chi no, guarda i cognomi dei bambini.

Infatti se avrò un figlio gli voglio dare il mio cognome!!!
....mi dirai dal balcone

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.