Autore |
Discussione |
stallone
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/04/2013 : 14:54:48
|
Quel cvd era dovuto al fatto che sono convinto che nelle riunioni che faranno si passera' da bandiera rossa a giovinezza anche senza l'aiuto di un buon dj che potrebbe nascondere sbavature musicali
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/04/2013 : 21:29:43
|
| stallone ha scritto:
Quel cvd era dovuto al fatto che sono convinto che nelle riunioni che faranno si passera' da bandiera rossa a giovinezza anche senza l'aiuto di un buon dj che potrebbe nascondere sbavature musicali
|
a chi e' riferito , forse a me ?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
|
|
Setrakian
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/04/2013 : 11:02:02
|
| gobbo ha scritto:
| stallone ha scritto:
|
|
Gobbo lascialo perdere che non sa quello che dice!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
|
|
Giuliano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/04/2013 : 13:41:18
|
...e a volte non sa nemmeno quello che scrive...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/04/2013 : 14:20:40
|
| Koragg ha scritto:
| gobbo ha scritto:
| stallone ha scritto:
|
|
Gobbo lascialo perdere che non sa quello che dice!
|
il dj lo sta facendo lui che suona , come trombato ,
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
|
|
Giuliano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/04/2013 : 20:34:49
|
...mi dicono che qualcuno comincia a non dormire tanto tranquillo...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Giuliano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/04/2013 : 08:43:07
|
...e dicono che quel qualcuno avrebbe bisogno di una terza lista perché altrimenti serebbe nei casini...sarà vero?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Ilaria
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/04/2013 : 02:01:12
|
Se per voi uno che praticamente vive a santo stefano da 20 anni, vi porta lavoro pane e cortesia è uno sconosciuto, complimenti! Sapete solo classificare forestiero/non forestiero!!! Ri- complimplementi!! Continuate pure a scacciare persone piu acculturate ed esperte che si andrà avanti bene....
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 31/07/2011 ~
Ultima visita: 10/01/2025
|
|
|
Ilaria
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/04/2013 : 02:03:01
|
Se per voi uno che praticamente vive a santo stefano da 20 anni, vi porta lavoro pane e cortesia è uno sconosciuto, complimenti! Sapete solo classificare forestiero/non forestiero!!! Ri- complimplementi!! Continuate pure a scacciare persone piu acculturate ed esperte che si andrà avanti bene....
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
ale
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/04/2013 : 03:31:11
|
!!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
|
|
Giuliano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/04/2013 : 08:11:18
|
Ciao Ilaria, non capisco a chi ti riferisci...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
taralla
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/04/2013 : 10:24:34
|
ciao, ilaria. spiegaci, spiegaci...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
|
|
Ilaria
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/04/2013 : 10:31:02
|
| Giuliano ha scritto:
|
Ciao Giuliano, mi riferisco a chi definisce Massimo Sandrelli un "emerito sconosciuto" e (come se fosse una classificazione) "forestiero". Non lo trovo corretto nei confronti di chi da decenni gestisce con pieno impegno una struttura nella vostra zona, di una cultura e apertura mentale che i più si scordano. Ma cmq non mi stupisco più di niente...non mi stupirà nemmeno che il paesano medio, a prescindere dal programma e dal cv, rimarrà sotto la sua comoda e sicura campana di vetro, per potersi lamentare poi delle solite cose, delle solite persone. E dire che dovreste essere un popolo di navigatori, molti di voi hanno toccato luoghi e culture lontane, da cui attingere per migliorare non dovrebbe mai essere peccato.. Questo non vuol essere assolutamente un insegnamento da una povera forestiera dell'ultimo minuto, ma una visione ampia di chi è stato catapultato qua e ha stilato un elenco di tutto ciò che oggettivamente può essere cambiato. E non mi fate il solito discorso già letto su questo forum "sei forestiera, cosa ne vuoi sapere di com'era il paesello trent'anni fa". Non attacca, conta l'oggi e conta il domani, il dopo domani... Questo è un OT, ma permettetemi lo sfogo..le poche volte che mi capita di passare per le strade del paese durante il giorno durante la settimana, vedo ogni volta una quantità non concepibile di persone (dai giovani ai miei coetanei) in giro a bighellonare. Capisco che manca il lavoro, ma perché non occupare il tempo con il volontariato? O con corsi gratuiti di preparazione professionale? O con un buon libro in biblioteca? Scusate ma non mi do pace vedendo tutta questa rassegnazione...
Con tutto il rispetto per il bellissimo paese che da due anni e mezzo mi ospita.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
ale
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/04/2013 : 11:42:03
|
Le classificazione a cui ti riferisci non credo siano sbagliate!!! Non credo che sia conosciuto e noto allo scoglio, qualcuno sa chi e perché e il direttore della rete televisiva ed ogni domenica sera e in onda su un programma che parla della fiorentina... Ma i piu del paese fino a che sono apparse le foto sui giornali, neanche sapevano chi fosse ...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/04/2013 : 11:52:45
|
| Ilaria ha scritto:
| Giuliano ha scritto:
|
Ciao Giuliano, mi riferisco a chi definisce Massimo Sandrelli un "emerito sconosciuto" e (come se fosse una classificazione) "forestiero". Non lo trovo corretto nei confronti di chi da decenni gestisce con pieno impegno una struttura nella vostra zona, di una cultura e apertura mentale che i più si scordano. Ma cmq non mi stupisco più di niente...non mi stupirà nemmeno che il paesano medio, a prescindere dal programma e dal cv, rimarrà sotto la sua comoda e sicura campana di vetro, per potersi lamentare poi delle solite cose, delle solite persone. E dire che dovreste essere un popolo di navigatori, molti di voi hanno toccato luoghi e culture lontane, da cui attingere per migliorare non dovrebbe mai essere peccato.. Questo non vuol essere assolutamente un insegnamento da una povera forestiera dell'ultimo minuto, ma una visione ampia di chi è stato catapultato qua e ha stilato un elenco di tutto ciò che oggettivamente può essere cambiato. E non mi fate il solito discorso già letto su questo forum "sei forestiera, cosa ne vuoi sapere di com'era il paesello trent'anni fa". Non attacca, conta l'oggi e conta il domani, il dopo domani... Questo è un OT, ma permettetemi lo sfogo..le poche volte che mi capita di passare per le strade del paese durante il giorno durante la settimana, vedo ogni volta una quantità non concepibile di persone (dai giovani ai miei coetanei) in giro a bighellonare. Capisco che manca il lavoro, ma perché non occupare il tempo con il volontariato? O con corsi gratuiti di preparazione professionale? O con un buon libro in biblioteca? Scusate ma non mi do pace vedendo tutta questa rassegnazione...
Con tutto il rispetto per il bellissimo paese che da due anni e mezzo mi ospita.
|
Non capisco perché sei così avvelenata. Io ho definito Sandrelli "un emerito sconosciuto" per la politica locale [non so se anche tu sia parte attiva di qualche partito o movimento], perché effettivamente lo è, in quanto la quasi totalità della popolazione di questo comune, cioè chi dovrebbe dargli il voto, non sa proprio chi sia o che lavoro faccia o da dove venga (io l'ho saputo solo pochissimo tempo fa, ma non conosco le sue attività e il suo passato politico, e quello che mi è noto non è ancora sufficiente affinché io possa dargli la mia fiducia per fare il sindaco). Permetti poi che abbia il diritto di criticare il partito, il quale credevo almeno per un poco ereditario del vecchio PCI, al quale sono stato iscritto per alcuni anni, (che invece proprio in questi giorni ho avuto la dimostrazione che avevo torto) sull'opportunità di portare questo candidato per la guida del comune. Tu la vedi diversamente ti piace questo candidato, io ne preferivo altri più noti politicamente, coi quali, sono convinto, che la coalizione avrebbe potuto vincere queste elezioni. E non capisco nemmeno il perché non siano state indette le primarie, togliendoci l'opportunità di farci scegliere chi avrebbe dovuto concorrere a sindaco. E anche questo è un motivo che mi fa sorgere dei dubbi. Io non ho parlato di "forestiero", ma anche se l'avessi fatto, non capisco il perché ti dia tanto noia questa parola. Non so se da altre parti ha un significato diverso, ma "noi nativi" santostefanesi diamo a questo vocabolo un significato che non è affatto un'offesa è solo una condizione e neanche negativa. E non mi dire che il santostefanese non accetta chi viene da fuori, perché commetteresti un grave errore e non avresti veramente capito molto di "noi" in questi anni di tua permanenza qui. Qui si dice che a S. Stefano anche il Santo è forestiero... per cui ti ho detto tutto. Per quanto riguarda quello che dici sul lavoro e sui giovani, posso solo dartene atto. L'unica cosa che mi permetto di suggerirti è di fare un'analisi un po' più accurata delle "situazioni" in cui si scrive: i giudizi dati in politica hanno un valore, nella vita reale ne hanno un altro. Con cordialità.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|