Forum di Monte Argentario punto it - idea per il nostro comune
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli OT - Amenità
 idea per il nostro comune
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato:
Voti:6

Inserito il - 08/01/2012 : 22:54:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
Stamani guardavo un importantissimo servizio su Rai 1 a Linea Verde...
parlavano di un paesino del nord, (e intervitavano ad un paesano) che diceva che il loro comune ha realizzato e gestisce un grande impianto fotovoltaico... questa energia (spiegava questo cittadino) viene rivenduta al gestore unico e il ricavato viene utilizzato per i servizi e la riduzione delle tasse locali....
sempre lì, dice che hanno il teleriscaldamento (per scaldare usano scarti di legname e legname da allevamento)... e alche lì dice che il sistema è fatto in maniera tale che loro risparmiano un sacco sul riscaldamento e anche il disborcamento per legname è inferione a quello che ci sarebbe se non ci fosse il teleriscaldamento...

come al solito sono i piccoli paesini sperduti tra le montagne ad insegnarci....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2023

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 09/01/2012 : 00:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Corneil

... (per scaldare usano scarti di legname e legname da allevamento)...

Tu che hai visto il servizio, mi poi spiegare cosa è il "legname da allevamento"?

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 09/01/2012 : 11:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
sarebbe il legname coltivato... cioè il legname che viene piantato, fatto crescere e utilizzato per lo scopo!! senza fare disboscamenti ulteriori... infatto quella parola mi sono scordato di metterla tra virgolette...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/01/2012 : 13:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non hai anche un sistema di refrigerazione?

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61411  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/01/2012 : 13:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...semmai di "telerefrigerazione"...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/01/2012 : 13:42:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuliano ha scritto:

...semmai di "telerefrigerazione"...

of course

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61411  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 09/01/2012 : 13:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuramente al nostro Comune non interessa questi tipo di energia!

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 09/01/2012 : 15:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
L 'ho visto anche io, noi potremmo sfruttare oltre al sole anche il vento....

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 09/01/2012 : 22:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
Basterebbe anche mettere incentivi,e facilitazioni e agevolare chi vuole mettere i pannellil olari anche sui tetti delle case in paese

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 09/01/2012 : 22:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
ci sono gli incentivi!!quelli del 55%...cmq penso che al sindaco non piaccia....
quando venne fuori l'idea di mettere la nuova illuminazione in via Aiaccia (l'idea venne fuori a primavera 2010, quando ancora ero nel comitato di gestione di porto ercole...quello che viene chiamato "comitato del sindaco") io proposi di mettere i lampioni che vanno ad energia solare... ma mi fù risposto un "no" secco perche considerati "inutili" .. tale proposta poi risulta avvallata dalle oltre 50 proposte all amministrazione nel filmato "idee di corneil" ma mai prese in considerazione..o comunque..tutte bocciate...

il fatto che nessuna idea fu presa in considerazione.... per mia volontà decisi di uscire da questo comitato a fine febbraio 2011...anche se le proposte le ho fatte fino a tutto novembre...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/01/2012 : 22:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Sei un genio incompreso

Firma di Dino 

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 09/01/2012 : 22:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
ho rimodificato i il post Dino..

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 09/01/2012 : 22:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Nemo propheta in patria.

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 09/01/2012 : 22:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
ovvero Lalla..??

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 10/01/2012 : 05:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Corneil ha scritto:

ho rimodificato i il post Dino..

Sempre un genio incompreso sei

Firma di Dino 

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 10/01/2012 : 07:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Nemo propheta in patria.

Corneil ha scritto:

ovvero Lalla..??

Non mi dire che conosci solo le hit portoghesi.....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.