Autore |
Discussione |
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato:
|
Inserito il - 29/10/2010 : 22:21:31
|
Questo post è destinato principalemente a chi scrive in politica: prima di affermare qualsiasi cosa su quello che riguarda la sfera personale di qualcuno, soprattutto sulle attività lavorative, o su quello che riguarda eventuali conflitti di interessi, di contenziosi e via dicendo, siate sicuri di avere in mano le prove di ciò che dite. Non scrivete niente per sentito dire, ma siate sicuri di avere tutto documentato, oppure dite cose che sono rintracciabili in rete, o nei documenti amministrativi consultabili nelle pubbliche amministrazioni ... in caso diverso, ve ne prendete tutte le responsabilità e dovrete, in seguito dimostrare, se vi viene chiesto da chi di dovere, la sorgente dalla quale avete attinto l'informazione.
Ricordo che ogni utente ha la responsabilità di ciò che scrive e lo staff del forum non risponde di ciò che viene affermato da altri utenti.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
sindaco
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/10/2010 : 06:49:46
|
Grazie Dino, ma devo fare una precisazione .... se qualcuno lavora per il comune (o conosce qualcuno che ci lavora) prima di pubblicare notizie riservate sia ben sicuro di poterlo fare ....... Io sono molto paziente, ma altri vicini a me lo sono molto meno ....... ultimamente anche il nostro segretario sta tenendo il sito sotto controllo e già un paio di volte l'ho pregato di soprassedere.
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
|
|
_io_
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/10/2010 : 08:13:36
|
Bravo.....aggiungo una piccola "dimenticanza"..... Non deve trapelare alcuna notizia riservata....riguardante il lavoro e la vita di chiunque. Mi sembra un' integrazione doverosa!
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/10/2010 : 08:27:58
|
Ho fatto le dovute precisazioni, perché non vogliamo che questo forum diventi come quello del vostro gruppo, dove alcuni si dilettano frequentemente a calunniare, a diffamare, ad affermare cose false, a sindacare senza averne i titoli, l'operato di chi insegna seriamente, con dedizione e con passione. Lì ci vorrebbe che qualcun altro, un pochino più autorevole del segretario, leggesse un po' ...
Il segretario può controllare tutto e non mi impressiona affatto, anzi mi fa piacere; per quanto riguarda i dipendenti comunali, spero che sappiamo bene che cosa prevede il loro contratto di lavoro e tutte le leggi collegate, in fatto di riservatezza, per cui è propria responsabilità agire in conformità con quelle norme, altrimenti è normale che ne subiscano le conseguenze, questo è lapalissiano.
Comunque, anche davanti ad eventuali denunce, querele e cose varie, se mai dovessero avvenire, noi continueremo a criticare l'amministrazione sul modo in cui opera, sul modo in cui operano i propri componenti, sulle loro scelte, che noi riteniamo sbagliate e tutto quello che ci sentiamo di rimproverarli. Viceversa riceveranno (riceverete) poche adulazioni almeno da parte mia, perché io penso che chi va ad amministrarci ha il dovere di fare e fare bene ...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/10/2010 : 08:34:48
|
Hai pienamente ragione Sindaco, e come vedi stiamo prendendo provvedimenti, ma pure sul tuo mica si scherza... se noi stessimo a guardare le calunnie e le diffamazioni che ci sono li, gli avvocati di zona avrebbero sempre da fare...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
|
|
_io_
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/10/2010 : 08:49:30
|
| Dino ha scritto:
Comunque, anche davanti ad eventuali denunce, querele e cose varie, se mai dovessero avvenire, noi continueremo a criticare l'amministrazione sul modo in cui opera, sul modo in cui operano i propri componenti, sulle loro scelte, che noi riteniamo sbagliate e tutto quello che ci sentiamo di rimproverarli. Viceversa riceveranno (riceverete) poche adulazioni almeno da parte mia, perché io penso che chi va ad amministrarci ha il dovere di fare e fare bene ...
|
Per quanto riguarda le ipotesi di denuncia .....c' è poco da discutere.... Se un utente fa delle affermazioni, se ne assume la responsabilità....se ha detto il vero....non ha nulla da temere....anzi....i timori li dovrebbe avere la parte avversa... Se un utente afferma il falso....o comunque non può dimostrare ciò che dice....ne subirà le conseguenze...
Piuttosto mi chiedo....come si collocano in questo discorso di "fairplay"...i tentativi di intimidazione....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Setrakian
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/10/2010 : 13:29:43
|
| _io_ ha scritto:
| Dino ha scritto:
|
Per quanto riguarda le ipotesi di denuncia .....c' è poco da discutere.... Se un utente fa delle affermazioni, se ne assume la responsabilità....se ha detto il vero....non ha nulla da temere....anzi....i timori li dovrebbe avere la parte avversa... Se un utente afferma il falso....o comunque non può dimostrare ciò che dice....ne subirà le conseguenze...
Piuttosto mi chiedo....come si collocano in questo discorso di "fairplay"...i tentativi di intimidazione....
|
Infatti questo è solamente un tentativo di intimidazione gratuita. Se il Sindaco o chi gli sta intorno pensa che qualche utente del forum abbia sbagliato si rivolga alle sedi competenti senza tentare di intimidire nessuno.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
|
|
_io_
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/10/2010 : 16:39:12
|
Poichè mi hai citato....preciso che _io_ non mi riferivo al post del sindaco....ma a situazioni personali....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
|
|
mapix
Utente Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/10/2010 : 04:30:55
|
| Estratto dal commento di sindaco: ultimamente anche il nostro segretario sta tenendo il sito sotto controllo. |
Secondo me suonerebbe molto piu` simpatico dire che il vostro segretario naviga il sito e legge attentamente nei vari forum, esattamente come fanno alcune centinaia e talvolta anche oltre il migliaio di persone, dire che tiene il sito sotto controllo, a mio avviso potrebbe lasciar erroneamente intendere una qualche disponibilita` di autorita` del segretario nei riguardi del sito stesso e anche se dovrebbe essere palese a tutti che non si tratta assolutamente e non puo` trattarsi di questa eventualita`, la frase, potrebbe forse apparire lo stesso un po` troppo "investitrice" verso tal segretario nei riguardi del sito.
Detto questo, ringrazio delle cortesi raccomandazioni che Dino e lo staff, aggiungono al gia` chiaro regolamento del forum.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
|
|
angioblue
Utente Master
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/10/2010 : 08:33:50
|
Non credevo che tra i compiti e le mansioni di un Segretario Comunale ci fosse anche il " tenere sotto controllo" UN ( solo questo) Forum locale. Credevo che un Segretario Comunale avesse cose ben più importanti ed utili da fare....
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
|
|
sindaco
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/10/2010 : 10:04:07
|
ruzzate, ruzzate .... io non sto intimidendo e non voglio intimidire nessuno, ma solo riprecisare visto che qualcuno la mette sull'ironico che se qualcuno dice o scrive che un'azione amministrativa è illegittima ed il segretario comunale ne viene a conoscenza ha il dovere di verificare se ciò è vero e
in caso affermativo, fare le dovute azioni correttive ed informare chi di competenza, in caso negativo, prendere adeguate misure di salvaguardia ed anche in questo caso informare chi di competenza.
Tutto qui, ne più ne meno di quello che vi raccomanda Dino, con il quale, su quest'argomento, concordo in pieno!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
|
|
mapix
Utente Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/10/2010 : 11:10:59
|
Come non concordare su un ragionamento ovvio e logico, quale quello che ha fatto Dino? Mi accodo. Comunque in questo topic io non ho ruzzato, ma solo commentato una tua frase, credo evidenziando un eventuale e remoto rischio, che la stessa potesse essere equivocata.
Ho parlato seriamente, disinteressatamente e solamente di eventuale simpatia della singola frase, non entrando certo nel merito delle tue precisazioni verso i dipendenti comunali o persone in confidenza con loro.
Buona domenica
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/10/2010 : 18:17:14
|
Aggiungo, che sarebbe il caso di evitare le offese tra utenti, si parla si discute, ma per favore abbassate i toni, perchè non vogliamo essere costretti a ca**iare nessuno... siete tutti utenti, tutti alla pari, tutti degni dello stesso rispetto... c'è un regolamento apposito per il buon quieto vivere sul forum... quindi contate fino a dieci e rispondete civilmente... grazie.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/10/2010 : 18:31:50
|
Nelle regole fondamentali come primo punto cita:
| In ogni caso sono assolutamente vietati e non tollerati i seguenti comportamenti:
• Offendere direttamente o indirettamente chiunque ( persona, animale, cosa). |
Se qualcuno si ritiene offeso è pregato, tramite l'apposito link (icona) in basso a destra sul post, di segnalarlo al moderatore. Si prega di non rispondere direttamente alle offese, altrimenti siamo costretti a prendere provvedimenti nei confronti di entrambi. grazie
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|