Forum di Monte Argentario punto it - Gran Galà dell'Operetta
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: Gran Galà dell'Operetta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dottò

Utente Senior

Utente Valutato:
Voti:2

Inserito il - 06/07/2010 : 15:55:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
Giovedì 8 Luglio alla 21,30 in Piazza dei Rioni:

ANNA UGOLINI soprano

ALESSANDRO PEGORARO tenore

presentano

“TU CHE M’HAI PRESO IL CUOR!”

Spettacolo teatrale a due voci che unisce prosa e musica mediante un libretto scritto da Anna Ugolini con il coordinamento musicale di Alessandro Pegoraro e che reinterpreta, in chiave moderna, il genere nostalgico e spumeggiante dell’operetta sul filo conduttore di dialoghi celebri e divertenti e di personaggi-tipo, come la conturbante “femme fatale” Frou-Frou del Tabarin, l’Olandesina Bon-Bon, finta ingenua alle prese col fascinoso Capitano della flotta inglese, Hans, i due fidanzatini del popolo onesti e battaglieri Cecco e Anita, la ricca ereditiera Anna Glavari e il disincantato aristocratico Conte Dànilo, e la spregiudicata avventuriera Cincillà con il suo alter-ego maschile Petigrì, e così via.

Una galleria di protagonisti ben riconoscibili dal pubblico che viene coinvolto abilmente dai due cantanti-attori in un viaggio attraverso il fantastico mondo dell’operetta: uno spettacolo frizzante e coinvolgente con divententi azioni sceniche, arie e duetti, con coreografie originali eseguite da ballerine professioniste. I brani sono tratti dalle più celebri operette quali

"L'Acqua Cheta", "La Vedova Allegra", "Il Paese dei Campanelli",
"Cin Cin Là", "Il Giocondo Zappaterra", “La Principessa della Czarda”, “Al Cavallino Bianco”,”Il Paese del Sorriso”,
"La Duchessa del Bal Tabarin".

Performance teatrali si alterneranno vorticosamente alle più celebri romanze, dando vita ad un’operazione che può essere letta anche in chiave storico-culturale.
Una forma di Concerto-Spettacolo del tutto originale, che Anna Ugolini e Alessandro Pegoraro hanno portato con successo di pubblico e di critica nei teatri, piazze e associazioni culturali italiane e straniere.

Firma di dottò 
Un uomo che non è disposto a correre
qualche rischio per ciò in cui crede,
o non vale niente lui,
o non valgono niente le sue idee
(Ezra Pound)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 26/12/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2012

arabella

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 06/07/2010 : 18:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabella Invia a arabella un Messaggio Privato Aggiungi arabella alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie...ci saremo senza dubbio...

Messaggi: 1293  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 06/07/2010 : 19:47:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Come mi piace l' operetta.....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 06/07/2010 : 20:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Si si si anche noi...

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.