Forum di Monte Argentario punto it - Presentazione libro "Eaco De pirro, un eroe ..."
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: Presentazione libro "Eaco De pirro, un eroe ..."
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 18/06/2010 : 08:48:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Nell'ambito della manifestazione "Presidios a tavola", sabato 26 Giugno alle ore 20 in Fortezza avverrà la presentazione del libro di Andrea Loffredo " Eaco De Pirro: un eroe dimenticato".
Lo scritto. che si colloca nel circuito di un doveroso recupero della memoria storica locale, racconta la storia di un nostro concittadino. Egli fu un mazziniano, che spese la vita al servizio del proprio "Ideale" e che non chinò mai la testa di fronte alla dittatura fascista.

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 18/06/2010 : 09:54:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Un libro che di sicuro merita di essere letto

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 18/06/2010 : 12:52:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
bello :-) ci sarò

Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 18/06/2010 : 13:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo che lo merita ... il secondo libro di Teofila

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61476  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 18/06/2010 : 14:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
avevo scritto anche io qualche cosa ( IL MAZZINIANO DEL MOLO) senza nulla togliere all'autore. Nel percorso storico del rione Pilarella è spuntata questa perla di uomo che ha sacrificato la propri esistenza per un IDEALE ..proprio come ora ....

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 18/06/2010 : 15:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
via Martiri d' Ungheria doveva essere intitolata a EACO ...ma poi non fu fatto nulla. E' una figura " minore" ma ha una valenza morale notevole .....

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 18/06/2010 : 18:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
e bravo teofilaccio! e, naturalmente, copia del libro prenotata!

Firma di taralla 
Taralla, colui che giammai traballa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 19/06/2010 : 09:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
pietrolubrano ha scritto:

bello :-) ci sarò

Te lo consiglio!

Firma di Lalla 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 19/06/2010 : 11:02:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
io non ci sarò, lalla ti dispiacerebbe in seguito far sapere dettagli sul libro? Anche dove potrà essere comprato?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

madivu

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 19/06/2010 : 12:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madivu Invia a madivu un Messaggio Privato Aggiungi madivu alla lista amici  Rispondi Quotando
Sapreste dirmi se il libro è acquistabile online oppure con invio in contrassegno? Grazie

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 851  ~  Membro dal: 31/01/2009  ~  Ultima visita: 04/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 19/06/2010 : 18:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ve lo farò sapere appena lo so.

Firma di Lalla 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 19/06/2010 : 21:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie dell'info Lalla

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

madivu

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 20/06/2010 : 12:53:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madivu Invia a madivu un Messaggio Privato Aggiungi madivu alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per quello che potrai fare

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 851  ~  Membro dal: 31/01/2009  ~  Ultima visita: 04/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 20/06/2010 : 15:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Il libro sarà acquistabile dopo la presentazione, e poi nelle edicole del paese. Se vuoi madivu te la prendo io una copia

Firma di Lalla 

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 24/06/2010 : 23:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
taralla ha scritto:

e bravo teofilaccio! e, naturalmente, copia del libro prenotata!

...mi unisco ai tuoi complimenti.
Mi spiace molto non esserci pure 'stavolta ma sono fuori Paese. Mi prenoto per il libro che riguarda una persona che il mì nonno mi citava sempre anche per dire che era fortissimo.
....adelante,adelante,adelante

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 26/06/2010 : 14:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
Non potendo partecipare alla manifestazione di presentazione del libro programmata per oggi pomeriggio mi sono "avvantaggiato".

Infatti stamani, per mia fortuna, ho incontrato l'autore e ho acquistato la copia n.1 (appena avremo una penna a disposizione mi farà la dedica)
e arrivato a casa ho mangiato "collimbuto" e l'ho letto tutto di un fiato..........

Un libro Bellissimo (da leggere e conservare) per diversi motivi:

-per l'attenta e documentata "precisione" storica;

-perchè ci regala uno spaccato di santo stefano di tanti anni fa;

- ma soprattutto perchè tiene viva la memoria di una persona che si è "spesa" per la giustizia sociale e perchè tutti (anche gli avversari - leggete l'episodio di civitavecchia) potessimo vivere da uomini liberi.

In un momento storico in cui molti soffrono (con l'apostrofo tra la esse e la o, però) per una poltrona, tanto di cappello a chi ha vissuto e pagato per un ideale.

Eaco De Pirro: un UOMO A PIOMBO, un concittadino di cui essere fieri.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi.