Forum di Monte Argentario punto it - Argentario è...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: Argentario è...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dottò

Utente Senior

Utente Valutato:
Voti:2

Inserito il - 22/03/2010 : 13:57:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
Come avevo già annticipato a qualcuno del forum, di seguito riporto il Comunicato del Comune dopo l'odierna presentazione del progetto.

COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

L’Argentario è...
il popolo dell’Argentario per un libro

Il Comune e la Pro Loco di Monte Argentario, in collaborazione con il fotografo Andrea De Maria e la casa editrice Europolis Editing, hanno presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa, il progetto per realizzare un libro fotografico dedicato al Promontorio, con le immagini che forniranno i residenti nel Comune.

Gli stessi dell'Argentario saranno infatti gli autori delle foto e dei testi del libro che parlerà di Monte Argentario. Sarà proposto un Argentario attraverso gli occhi di chi vive questa terra tutto l’anno.

Non sarà un libro strettamente “balneare” e legato solo al paesaggio, ma piuttosto un album d’immagini e di pensieri legati a questo territorio ed alla vita, al quotidiano che vi si svolge durante tutto l’arco dell’anno. Un’opera corale in cui gli stessi abitanti presentano la propria terra, per farla meglio conoscere ed apprezzare attraverso un nuovo e appassionato strumento di promozione turistica.

I promotori si augurano che la popolazione risponda con grande partecipazione, tale da fornire 100 immagini, che saranno selezionate tra quelle pervenute, scelte con criteri che terranno in considerazione i contenuti e la qualità delle immagini. Le immagini dovranno essere corredate da un testo dello stesso autore, il quale in massimo 100 battute descrive il proprio Argentario, con un pensiero, un’emozione un messaggio dedicato alla propria terra.

Il libro tratterà l’attualità, l’Argentario di oggi, per cui la datazione delle immagini dovrà essere recente, pur nella massima libertà d’ interpretazione del soggetto Argentario, nelle sue innumerevoli declinazioni.

Possono essere presentate una o più immagini (fino a 5), a colori o in bianco e nero di autori residenti o con domicilio nel Comune di Monte Argentario.

Delle immagini pervenute ne saranno selezionate 100. Se selezionata, sarà pubblicata una sola fotografia ed un solo testo per ogni autore.

Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2010 presso l’Urp Palazzo Municipale in Piazza dei Rioni,8 a Porto S.Stefano e presso l’Urp della Delegazione Comunale di Porto Ercole in Piazza Roma.

L’accettazione delle immagini è vincolata alla compilazione e firma dell’apposito modulo presente negli uffici preposti.

Regolamento

Contenuto delle immagini:
Il tema è l’Argentario di oggi, il paesaggio, gli aspetti della vita nel promontorio durante tutto l’arco dell’anno relativamente ai giorni nostri.

Le eventuali immagini subacquee dovranno essere chiaramente riconducibili ad aspetti caratteristici del mare e dei fondali dell’Argentario. Se le immagini ritraggono persone riconoscibili, queste devono fornire l’autorizzazione scritta alla eventuale pubblicazione ed al trattamento dei dati personali.

Dettagli tecnici:

Trattandosi di immagini da utilizzare per la stampa tipografica, le stesse devono essere di qualità tale da soddisfare i requisiti tecnici per la stampa. Le immagini possono essere presentate su diversi supporti:

- diapositive;

- carta fotografica: massimo formato ammesso 20 x 30 cm compresa eventuale cornice o passepartout, le immagini verranno eventualmente pubblicate senza cornice o passepartout;

- digitale, su cd: le immagini digitali non devono essere elaborate elettronicamente e meno di piccole correzioni di colore o esposizione; sono preferite immagini con estensione del file .tif, sono comunque accettate immagini con estensione del file .jpg ed in ogni caso con dimensione del file non inferiore a 6 megabyte, (dimensione pixel circa 1770 x 1180; dimensione documento: 10 x 15 cm, risoluzione 300 d.p.i.).

Le immagini fornite non saranno restituite a meno delle diapositive originali.

Porto S.Stefano, 22 marzo 2010

Firma di dottò 
Un uomo che non è disposto a correre
qualche rischio per ciò in cui crede,
o non vale niente lui,
o non valgono niente le sue idee
(Ezra Pound)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 26/12/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2012

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 22/03/2010 : 14:09:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Admin questo è per te...

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 22/03/2010 : 15:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella iniziativa.....magari partecipo.....anche se me la cavo meglio con i testi che con le foto......

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

arabesque

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 22/03/2010 : 15:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrea de Maria ha sempre buon occhio per i progetti editoriali (oltre che per le foto, naturalmente). Sono sicura che verrà fuori un bel lavoro! Forza, tutti all'opera!

Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Diogene

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 22/03/2010 : 16:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diogene Invia a Diogene un Messaggio Privato Aggiungi Diogene alla lista amici  Rispondi Quotando
veramente una bella idea....!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4345  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 22/03/2010 : 17:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Stimolante... Un iniziativa molto carina.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 28/03/2010 : 18:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
Al seguente link si può trovare il regolamento ed i moduli per partecipare: http://www.comunemonteargentario.it...pubblici.htm

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 26/12/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 13/05/2010 : 13:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualcuno di voi ha intenzione di partecipare??
Io ho preso i moduli stamani al protocollo, mi hanno detto che per ora ci sono scarse adesioni, ma fino al 31 c'è tempo...sono sicuro che i santostefanesi interverranno numerosi.....Non credo che si debba essere dei professionisti....basta anche una sola foto....

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Burocrate

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 13/05/2010 : 14:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Burocrate Invia a Burocrate un Messaggio Privato Aggiungi Burocrate alla lista amici  Rispondi Quotando
In famiglia è stata selezionata una bella foto da inviare fatta a porto Ercole vecchio... ma non credo che rientriamo nella qualità richiesta, non raggiungiamo i 300 dpi.

Firma di Burocrate 
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri

Regione Toscana  ~  Messaggi: 771  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Endryu

Utente Medio

Inserito il - 13/05/2010 : 14:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Endryu Invia a Endryu un Messaggio Privato Aggiungi Endryu alla lista amici  Rispondi Quotando
io parteciperò, ho già preparato un paio di foto...

Firma di Endryu 
Ora che ho perso la vista, ci vedo di più

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 02/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 13/05/2010 : 17:24:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
Burocrate ha scritto:

In famiglia è stata selezionata una bella foto da inviare fatta a porto Ercole vecchio... ma non credo che rientriamo nella qualità richiesta, non raggiungiamo i 300 dpi.

Mandala ugualmente, sarà poi la commissione a giudicare, ma se te ritieni che è una bella foto, penso che valga la pena farla partecipare al concorso, che ripeto s'intitola "Argentario è" prorpio perchè ognuno ha un modo diverso di descrivere l'Argentario e quindi serve l'aiuto di tutti.

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 26/12/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 13/05/2010 : 17:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
Endryu ha scritto:

io parteciperò, ho già preparato un paio di foto...

Endryu non aspettare tanto!!! Finisci di festeggiare il tuo compleanno e poi datti da fare.

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 19/05/2010 : 19:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
Cari Amici,
ultimi giorni per presentare le foto che ritenete possano rappresentare il Vostro modo di vedere e sentire l'Argentario da presentare a chi vuole venire sul Promontorio. La partecipazione, Vi ricordo, che è gratuita e basta solo seguire le indicazioni del bando, consultabile al link: http://www.prolocomonteargentario.c...1&idioma=Ita

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 19/05/2010 : 21:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
...Quasi quasi partecipo...

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 19/05/2010 : 22:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Le mie due foto domattina saranno lì......

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 19/05/2010 : 23:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Io domattina mi faccio prendere i moduli per partecipare e poi provvedo a scegliere quelle da proporre su consiglio di Trigellona

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.