Forum di Monte Argentario punto it - AERONAUTICA
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 AERONAUTICA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 20/04/2018 : 09:22:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
AERONAUTICA

Ci scuseranno i cugini portercolesi ma stamani, inevitabilmente, l’argomento sarà più santostefanese.
Il Ministero, non utilizzandolo più ed avendo necessità di dismetterlo, ha deciso di lasciarci il 64° deposito a Porto S. Stefano.
Botta di fortuna inaspettata, in buona parte era già nostro ma solo ora lo possiamo utilizzare.
Fatto salvo il rischio che qualche “speculatore dentro” ci possa aver messo gli occhi addosso (speriamo non ci arrivi) oggi vi parliamo di quello che Argentario: il Progetto vorrebbe realizzare dentro “l’aeronautica”.

Parco Tecnologico della Nautica all’Argentario (PTNA)

Con una “Fondazione di Partecipazione” il Comune, insieme a Provincia, Regione, Università di Firenze Siena e Pisa, creerà strutture dedicate alla ricerca di tutto quello che riguarda la Nautica e l’Economia del Mare.
Le aziende locali, essendo il Comune azionista di maggioranza (mette il valore principale, i terreni sui quali si realizza il tutto) usufruiranno per prime di qualsiasi innovazione, di materiali o di procedimenti lavorativi, che il Parco “inventerà”, rendendole decisamente più competitive sul mercato.
Nessun rischio di concorrenza, nessuna nuova officina o tappezzeria ecc aprirà nel Parco.
Con le Università presenti, invece, ci saranno corsi di laurea e master che, quelli, si, saranno dedicati ad agevolare i giovani ad aprire start-up legate al mare.
L’argentario, oltre ad avere per la prima volta nella sua storia un Distretto Universitario, vedrà stabilizzarsi lavorativamente e come imprenditori giovani dell'Argentario e non, ai quali questo spazio permetterà di non dover cercare lavoro fuori.
Un enorme salto anche culturale per il nostro amato scoglio.

Multipiano Aeronautica

Realizzeremo un multipiano in Project Financing all'interno in modo da non far entrare più in paese durante i periodi estivi i non residenti o non aventi momentanea dimora.
I flussi di denaro del multipiano saranno in parte utilizzati per un servizio navetta efficace e il contratto prevederà una cifra che andrà ad essere utilizzata per ricoprire di erba sintetica il Maracanà e metterlo a norma e, pari diritti, a migliorare la fruibilità del campo di calcio di Porto Ercole.

Lungomare Porto S Stefano

Pensiamo che il lungomare di Porto S Stefano debba essere immaginato in chiave turistica.
Molte delle utenze ora presenti li, saranno, una volta realizzato il multipiano, dedicate ad attività turistiche di livello.
Con la dovuta calma sposteremo anche alcune caserme sempre dentro l’aeronautica.

Teatro

Come affermato pubblicamente il 7 giugno 2017, intendiamo dedicare uno spazio importante ad una sala che posa essere teatro, sala cinema e sala conferenze, sempre in nome di una crescita culturale generale così necessaria all’Argentario.
Il circuito delle conferenze e convegni è uno dei “turismi” che intendiamo stimolare con determinazione.

Ambulatorio, nidi diurno e area sgambamento per animali domestici.

L’enorme spazio a disposizione ci permette di immaginare un numero grande di servizi da implementare dentro l’ex aeronautica.
Tra questi uno spazio per gli animali domestici, nell’ottica di migliorare la vita dei padroni dell'Argentario e dei loro animali ed inoltre, strutturare il territorio per accogliere un altro dei “turismi”, turismo che in altri luoghi ha portato benefici economici e forte incremento delle presenze turistiche.
C’è forte richiesta nel mondo di questo tipo di servizio.
Il nido diurno consentirà alle associazioni presenti sul territorio di auto finanziarsi e svolgere un servizio migliore.

Eliporto

Ovviamente sarà fatto funzionare un eliporto attrezzato con funzioni di sicurezza, sociali e turistiche.
Stessa cosa per Porto Ercole in un’area già individuata in un ottimo progetto diversi anni fa.

Mercato del martedì

Il mercato del martedì sarà spostato in poco tempo nella parte destra dell’aeronautica, appena si entra, sulla destra.

Tutto questo lo faremo nei nostri primi cinque anni.
Ora passiamo ad una idea che per ora è solo un sogno.
Oh, l’ho dichiarato eh :-)
Pensiamo ad una cittadella dello studio dove spostare le elementari e le medie, collegata ad un polo dello sport e parco giochi a servizio.
Inoltre, ma questo è tutto da verificare, contattando il CONI Italia proveremo a realizzare un polo sportivo internazionale che potrebbe diventare attrattore di un turismo, quello sportivo, che sta letteralmente esplodendo nel mondo.
Esempio, per capire, “Club La Santa a Lanzarote”

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 04/08/2018

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 20/04/2018 : 12:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so se sei un po' ingenuo o troppo ottimista.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 21/04/2018 : 22:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Le due ipotesi che prendi in considerazione esprimono nei miei confronti, entrambe, comunque, l'idea che io non possa essere semplicemente determinato e lucido.
Vedi Giuliano, nel 2008 qualcuno mi/ci diceva che mettere assieme i marittimi e farli lavorare assieme era semplicemente impossibile.
La storia ha dimostrato il contrario.
Nel 2012 scoprimmo che in determinati ambienti legati al turismo, nella fattispecie lo yachting, dell'Argentario, semplicemente, non era conosciuta l'esistenza sulla cartina geografica.
In quell'anno, ho i tabulati esponibili in qualsiasi momento, nelle acque dell'Argentario navigarono 9 mega yacht.
Nel 2013 il primo meeting internazionale sulla nautica, nel 2017 il quarto.
Nel 2017, sempre tabulati da mostrare in qualsiasi momento, ne abbiamo avuti 130.
CENTOTRENTA.
Se fai due conti scoprirai che si tratta di un aumento, in cinque stagioni, di più del 1300%.
MILLETRECENTOPERCENTO.
In un momento nel quale l'economia mondiale e quindi anche il turismo arrancavano.
Questi sono fatti, non ingenuità o ottimismi.
E non abbiamo imparato da nessuno, questi risultati li abbiamo letteralmente creati noi dal nulla.
Se mi posso permettere di darti un consiglio, sommessamente, se non vuoi che questo forum finiscano per leggerlo solo i "Borghiniani", posta anche gli articoli che riguardano Priscilla Schiano e Luigi Scotto.
Sommessamente.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 04/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 21/04/2018 : 23:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai fatto un bel discorso, ma non c'entra niente con l'aeronautica, che purtroppo non potrà essere utilizzata finché son sarà completamente bonificata e per fare questo ci vorranno anni. Per quello che riguarda le pubblicazioni degli articoli, nessuno impedisce di postarli.
Tu l'hai fatto e lo stai facendo e se gli altri non vogliono farlo, non vedo perché lo debba fare io. In questo forum tutti hanno l'opportunità di dire la propria, sempre rispettando le regole scritte, cosa che in altri siti a volte non succede.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 22/04/2018 : 07:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ripeto anche qui.
Io, con Lidia Capezzuoli SIAMO STATI al Ministero ed ho parlato con il Direttore Generale,
che mi ha confermato che i serbatoi sono "gas Free" cioè lavati ed asciugati.
Mi ha anche confermato il fatto che il lavoro è stato fatto da ditte esterno con regolari contratti.
Per definirli bonificati manca solo l'operazione di riempimento con bentonite.
A quel punto saranno bonificati.
Considera che ogni serbatoio presente all'interno dell'ex aeronautico ha intorno a se che lo contiene un sarcofago di cemento armato di un metro di spessore.
Stiamo ancora aspettando le prove delle percolature.
Non è che se un serbatoio di un distributore ha sversato lo hanno fatto tutti i serbatoi del mondo.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 04/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 22/04/2018 : 08:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i post te sei l'amministratore e, secondo me, se vuoi che chi legge il forum lo consideri imparziale devi te, amministratore, trattare tutti i candidati alla stessa maniera.
Altrimenti, semplicemente, chi ti legge saprà che questo è un forum da ribattezzare "forum pro Franco Borghini".
Peraltro cosa che se dichiarata è assolutamente lecita.
Mica che dire...fare è imparziale.
L'importante è la chiarezza nei confronti di chi, immagino in tanti, ti piace legga e frequenti il forum.

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/04/2018 : 08:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io mi ripeto:
Se hanno sversato lo saprai solo quando li toglieranno, anche lì ci vuole del tempo e in caso di sversamento ci sarà da bonificare pure il terreno sottostante. Come vedi a parole sembra facile, ma io non farei promesse facili quando non ho la certezza di mantenerle.

P.S. quale ministero?

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/04/2018 : 08:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
luigi ha scritto:

Per quanto riguarda i post te sei l'amministratore e, secondo me, se vuoi che chi legge il forum lo consideri imparziale devi te, amministratore, trattare tutti i candidati alla stessa maniera.
Altrimenti, semplicemente, chi ti legge saprà che questo è un forum da ribattezzare "forum pro Franco Borghini".
Peraltro cosa che se dichiarata è assolutamente lecita.
Mica che dire...fare è imparziale.
L'importante è la chiarezza nei confronti di chi, immagino in tanti, ti piace legga e frequenti il forum.

Io ho le mie idee e mi sebra lecito esprimerle e come già detto nessuno impedisce agli altri di fare altrettanto, quindi...

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 22/04/2018 : 23:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi da oggi sappiamo che questo forum è "forum proborghini.it"

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/04/2018 : 23:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Io simpatizzo per Borghini, ma il forum rimane Monteargentario.it e se a te da fastidio, mi dispiace per te.
P.S. nel forum ci sono amministratori e moderatori ed ognuno ha le sue idee, mica la pensiamo tutti allo stesso modo, quindi può darsi che ci sia qualcuno che fa il tifo per te.

PP.SS. non mi hai detto a quale Ministero ti riferivi.

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 23/04/2018 : 07:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
MInistero della Difesa.
Si, ma vedo postare pedissequamente solo le cose che riguardano Borghini, quindi fino a che non registrerò una sostanziale par conditio non potrò che percepire questo forum come "forum proborghini.it".
E con me credo una buona percentuale dei vostri lettori.
Penso inoltre che, se gli altri amministratori hanno interesse a far continuare ad apparire il loro forum obiettivo, la domanda se la dovranno porre.

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 23/04/2018 : 08:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
luigi ha scritto:

MInistero della Difesa.
Si, ma vedo postare pedissequamente solo le cose che riguardano Borghini, quindi fino a che non registrerò una sostanziale par conditio non potrò che percepire questo forum come "forum proborghini.it".
E con me credo una buona percentuale dei vostri lettori.
Penso inoltre che, se gli altri amministratori hanno interesse a far continuare ad apparire il loro forum obiettivo, la domanda se la dovranno porre.

Come spero che tu sappia quel Ministero ha tutto l'interesse di sbolognarsi l'aeronautica senza cavare una lira e mi sembra ovvio che faccia di tutto per convincere "l'acquirente", quindi se fossi in te chiederei informazioni anche al Ministero dell'Ambiente. Per quello che riguarda il forum, lo puoi percepire come ti pare.

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 23/04/2018 : 09:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
luigi ha scritto:

Quindi da oggi sappiamo che questo forum è "forum proborghini.it"

Perché pensi così?
Per ora sei l'unico candidato che sta scrivendo qui da noi sul forum, ti stai esponendo in prima persona, quindi credo che é normale che ci sia un po' di contraddittorio e di richieste di chiarimenti sulle varie voci del tuo programma e delle tue idee..

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2018 : 09:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Si Ale, ma un amministratore fa evidentemente campagna per uno dei candidati.
Lecitissio, l'importante è che non sfugga questo cosa significa per chi legge.
Ripeto, un amministratore, non tutti.

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 24/04/2018 : 13:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sono un amministratore e mi reputo imparziale nella gestione del forum. Io mi chiamo Giuliano Lisi e ho il diritto di esprimere le mie idee.

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 24/04/2018 : 14:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con Giuliano. Uno può esprimere le proprie idee anche amministrando bene il forum. Non mi pare che Giuliano o chi altro censuri o cancelli il contenuto dei post pubblicati.
Gli unici post sui quali siamo dovuti intervenire e dobbiamo sempre avere riguardo particolare, sono quelli di Corneil, ma solo per salvaguardarlo dai guai che sarebbe andato o andrebbe incontro, se lasciati come tali.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61418  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.