Autore |
Discussione |
|
di prima mano
Utente Senior
Utente Valutato:
|
Inserito il - 27/07/2016 : 13:53:23
|
vORREI APRIRE UNA DISCUSSIONE SUGLI SMARTPHONE . CHE NE PENSATE?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
|
Giuliano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/07/2016 : 14:12:03
|
Penso che daranno una sfoltita all'utilizzo dei tablet, come i tablet hanno affossato il mercato dei netbook. Se una persona non ha pretese di marchio o prestazioni, gli smartphone si possono trovare ad un prezzo molto accessibile. Quello che ho io è cinese (come quasi tutti...), l'anno scorso costava sotto i 60€ e non ha nulla da invidiare a quelli più quotati. Ha una videocamera da 5 Mpx, un proc. quadcore da 1,3 ghz, 1 ghz di ram e 8 di rom (espandibile). Il sistema operativo è android 5.1 e lo schermo di 5". Come vedi non è male e sfrutta bene le varie applicazioni che puoi scaricare. L'ho utilizato come navigatore ed è stato molto preciso.
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/07/2016 : 18:50:12
|
Oggi la cosiddetta utilità degli smartphone non può essere messa in dubbio. Purtroppo ci siamo abituati a questo apparato che ci permette di navigare in internet, social media inclusi, ci permette di arrivare ad un posto dove non siamo mai stati con precisione millimetrica, ci permette di scattare foto, girare video, controllare le calorie che consumiamo, conoscere il meteo in tempo reale e chi più ne ha più ne metta. Ma ... ma è lo strumento che permette a chi muove gli ingranaggi del capitale di monitorare i nostri movimenti, i nostri gusti, i nostri interessi per poi propinarci pubblictà occulta o palese per invogliarci a consumare quello che vogliono vendere ... e non solo: a qualcuno più debole o ingenuo plasmano anche il cervello da farglielo buttare all'ammasso in nome della globalizzazione ... potrei continuare, ma mi fermo qui.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
di prima mano
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/07/2016 : 18:13:54
|
| Dino ha scritto:
Oggi la cosiddetta utilità degli smartphone non può essere messa in dubbio. Purtroppo ci siamo abituati a questo apparato che ci permette di navigare in internet, social media inclusi, ci permette di arrivare ad un posto dove non siamo mai stati con precisione millimetrica, ci permette di scattare foto, girare video, controllare le calorie che consumiamo, conoscere il meteo in tempo reale e chi più ne ha più ne metta. Ma ... ma è lo strumento che permette a chi muove gli ingranaggi del capitale di monitorare i nostri movimenti, i nostri gusti, i nostri interessi per poi propinarci pubblictà occulta o palese per invogliarci a consumare quello che vogliono vendere ... e non solo: a qualcuno più debole o ingenuo plasmano anche il cervello da farglielo buttare all'ammasso in nome della globalizzazione ... potrei continuare, ma mi fermo qui.
|
CONDIVIDO LE TUE OPINIONI
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
|