Forum di Monte Argentario punto it - Sandrelli: Renzi, polemiche e realtà
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Sandrelli: Renzi, polemiche e realtà
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

argentario_adessoilfuturo

Utente Normale



Inserito il - 20/05/2013 : 12:44:44  Link diretto a questa discussione Aggiungi argentario_adessoilfuturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sono avvezzo a frequentare i salotti dei social forum: troppo spesso, troppe parole in libertà, senza controlli o autocontrollo. Ora, a una settimana dal voto, sento l’esigenza di un intervento. Dopo un improvviso temporale di infamie, di calunnie, di funamboliche minacce, più o meno velate, di messaggi che suonano come “…poi ve la faremo pagare…”, ebbene dopo aver assistito un po’ incredulo a un’esorbitante quantità di nefandezze, mi viene da fare alcune considerazioni.

Il governo Letta pensa di porre qualche rimedio allo scopo di arginare la devastante disoccupazione giovanile (38%) e qui chi si propone a governare il territorio per altri 5 anni preferisce parlare delle fedine penali degli avversari (a proposito si sa che per concorrere alle elezioni amministrative bisogna certificare la propria fedina penale?).

C’è la preoccupante minaccia di un aumento dell’Iva al 22% che potrebbe causare la chiusura di 26 mila negozi e sempre quelli preferiscono parlare di “mafie di terra e di mare”, ignorando quasi completamente il fatto che parte dei loro attuali competitor erano loro alleati nelle ultime amministrative. Che è successo? Magari dopo la delusione che ha portato al divorzio negli ultimi cinque anni si sono convertiti alla “Mano nera” fulminati come fossero stati sulla via di Damasco?

Il governo cerca di destreggiarsi con questa “palla avvelenata” dell’Imu e qua, in un surreale dibattito politico, si accusa la nostra lista di ospitare dei “mussoliniani”. Dato che vengo tacciato dai miei avversari di essere uno straniero come potrei escludere di avere tra nostri supporter anche dei turatiani o dei seguaci di don Sturzo, piuttosto che dei monarchici o addirittura dei sostenitori del Granduca o magari dei nipoti di Tiburzi (il famoso bandito della Maremma)? Invocare il presunto e scomodo passato degli avversari non è mai una buona politica. Ognuno è meglio che guardi al giardino di casa propria.

La polemica politica non solo è consentita ma è un grande indicatore di democrazia. “Non la penso come te e ti combatterò fino alla fine, qualora, però, ti fosse impedito di esprimere la tua opinione, darei la vita per difendere il tuo diritto…” E’ un motto di Voltaire che ho sempre custodito tra i miei principi fondanti. L’insulto e la calunnia sono altro, è una “monnezza” di cui nessuno sente il bisogno.

Sono amico di Matteo Renzi. Non so se posso definirmi un renziano. Condivido molte delle sue convizioni. Non si può essere renziani e tirare questa definizione come se fosse trippa: ognuno per proprio comodo, ognuno per il proprio scopo. Il maggior merito di Matteo Renzi è quello di aver rotto con il passato dei “non si può o non si deve”. Incoraggia chi vuol cambiare. Stimola a rompere i luoghi comuni. E’ un modello per chi non ha paura di innovare. E’ difficile possa essere un esempio condivisibile per chi preferisce parlare alla pancia piuttosto che alla testa della gente. Ed è giusto che questi falsi suoi ammiratori cambino idea.

Vogliamo investire sul futuro di questa terra ma lo vogliamo fare con totale nettezza di idee e solidi principi di solidarietà. Non ci sappiamo accontentare di qualche palma, speriamo in un teatro, non ci basta una fiera delle autoradio, vorremmo un festival dell’intelligenza. Questo almeno è quanto merita l’Argentario. Questo è il nostro manifesto.

Massimo Sandrelli




 Regione Toscana  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/04/2013  ~  Ultima visita: 28/05/2013

Setrakian

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/05/2013 : 14:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Setrakian Invia a Setrakian un Messaggio Privato Aggiungi Setrakian alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Massimo non ti abbassare, lascialo stare che è veramente poca cosa! Io sono convinto che se straparla è perchè non ha assolutamente argomenti validi da portare nella discussione



 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 613  ~  Membro dal: 25/08/2010  ~  Ultima visita: 26/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 20/05/2013 : 15:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di argentario_adessoilfuturo



vorremmo un festival dell’intelligenza.

Massimo Sandrelli


LIKE!




  Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/05/2013 : 16:06:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
Una lettera interessante, sicuramente. Non so se sia un manifesto, ma di sicuro qualcosa la testimonia. Vorrei per questo approfondire alcuni contenuti espressi, il tutto in pieno spirito di stimolo al miglioramento della proposta di Adesso il Futuro.

Prima di fare una semplice domanda dico giusto due parole sul testo. Vado per argomenti trattati:
- Cominciare con "troppe parole in libertà, senza controlli o autocontrollo" in riferimento ai "social forum" non è che ispiri molta apertura o vocazione all'innovazione. Ha pienamente ragione in merito agli insulti ed alle escandescenze di qualcuno, credo si riferisse a questo in larga parte, però la comunicazione di oggi è fatta così, sempre più interattiva, viva ed immediata. Fa parte del gioco insomma, non credo sia saggio dal punto di vista comunicativo trincerarsi dietro un altezzoso "non sono avvezzo". Questa è solo una mia impressione, anche inutile se vogliamo, se però c'è gente che dice di continuo che lui non è conosciuto (come a dire che in fondo manco gli interessa farsi conoscere) magari essere presente nei "salotti dei social forum" gli converrebbe, specialmente in questa epoca in cui in politica si richiede su tutto presenza, ed una trasparenza personale addirittura eccessiva, nel senso che a volte la faccia (e la fedina penale) pulita va anche oltre la bontà delle idee espresse. Non so se sia questo il caso, ma comunque più dibattito c'è, meglio è.
- Discorso ex alleati Arturo divenuti alleati. Ovvio che il Sindaco marci su questo e bolli chi lo ha mollato con considerazioni negative, ma qui il problema non è di propaganda, è sostanziale: ci si può fidare delle persone che hanno cambiato schieramento? Votare Sandrelli è votare anche loro dopotutto. Su che basi si fondano le loro alleanze? Il discorso vale per tutti e continua anche in merito al tema "mussoliniani in lista". "Invocare il presunto e scomodo passato degli avversari non è mai una buona politica. Ognuno è meglio che guardi al giardino di casa propria" è una frase che posso anche capire (forse), il problema è però un altro: non si parla affatto di passato. Mi spiego meglio: se uno dice che è di sinistra e poi si candida col Pdl perché gli conviene, che significa? Due cose: o non era di sinistra o se ne frega. In entrambe i casi non si tratta di secoli indietro, ma di una scelta attuale e rilevante per chi deve dare a tale soggetto la propria fiducia. In fondo si vota una lista, una coalizione, e i componenti della stessa danno un'identità all'intera compagine. Normale quindi che ci si domandi qualcosa in più sui candidati.
- Su Renzi. Di chi è amico a me non interessa. Tra l'altro, secondo me, non è un esempio di chi parla alla testa della gente invece che alla pancia.

E qui finalmente si arriva alla semplice domanda
"Vogliamo investire sul futuro di questa terra ma lo vogliamo fare con totale nettezza di idee e solidi principi di solidarietà"...
Ok. Come?
Che sviluppo avete in mente? Ci sono tante cose da fare, questi interessi e quelli, bla bla bla, etc etc, ma quali sono le basi portanti che devono fungere da faro nella nebbia? L'amministrazione del Comune deve essere equilibrata, ma devono essere chiare le priorità e le modalità con cui essere vengono perseguite.
Ad esempio: rilancio culturale. Come lo facciamo? Ci si appoggia ad associazioni di cittadini, biblioteche, spazi liberi a chi ha progetti e roba simile? Oppure con altri mezzi? E queste spese vengono prima o dopo il rilancio economico?
Poi: che tipo di rilancio economico ha in mente Adesso il Futuro? Prevedendo che cosa? Cosa si fa prima, si passa da un nuovo impulso all'edilizia? Quale edilizia? Si passa a potenziare la cantieristica? Si da un nuovo stimolo al turismo? Come?
In breve: quali sarebbero le priorità e i primi provvedimenti della gestione Sandrelli? Non serve un elenco a caso di cose giuste, ma un ipotetica scaletta di decisioni reali.
Magari sono domande a cui è stato già risposto in qualche incontro... io on-line ho trovato poco. In caso passatemi i link!


ps.grazie a chi a letto tutto, un vero portatore sano di pazienza




 Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 20/05/2013 : 16:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Stavolta ti ho letto tutto Will ahahahah!!!



  Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 20/05/2013 : 19:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ho letto come faccio sempre con tutti, pure con corneil ...
E mi trovo d'accordo sulla maggior parte delle tue considerazioni, solo che sui social network, che è vero che sono il nuovo modo di comunicare, ma è anche vero che di fronte a una tastiera chiunque si sente un gigante, mentre poi nella vita normale è un nano. Quindi la realtà virtuale dei social è falsa e drogata nonché pilotata.




  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61412  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 20/05/2013 : 20:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:
...
la realtà virtuale dei social è falsa e drogata nonché pilotata.

...e oltretutto molti non hanno internet.




  Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

unportecolese

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/05/2013 : 21:47:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unportecolese Invia a unportecolese un Messaggio Privato Aggiungi unportecolese alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma io sul programma ho letto che vuole puntare sul 2.0... ora dice che "Non sono avvezzo a frequentare i salotti dei social forum: troppo spesso, troppe parole in libertà, senza controlli o autocontrollo."

la definizione di web 2.0 di wikipedia é questa:

Il Web 2.0 è un termine utilizzato per indicare uno stato di evoluzione del World Wide Web, rispetto a una condizione precedente. Si indica come Web 2.0 l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono un elevato livello di interazione tra il sito web e l'utente come i blog, i forum, le chat, i wiki, le piattaforme di condivisione di media come Flickr, YouTube, Vimeo, i social network come Facebook, Myspace, Twitter, Google+, Linkedin, Foursquare, ecc.[1] ottenute tipicamente attraverso opportune tecniche di programmazione Web afferenti al paradigma del Web dinamico in contrapposizione al cosiddetto Web statico o Web 1.0.




 Regione Toscana  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 24/08/2008  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/05/2013 : 22:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
unportecolese ha scritto:

Ma io sul programma ho letto che vuole puntare sul 2.0... ora dice che "Non sono avvezzo a frequentare i salotti dei social forum: troppo spesso, troppe parole in libertà, senza controlli o autocontrollo."

la definizione di web 2.0 di wikipedia é questa:

Il Web 2.0 è un termine utilizzato per indicare uno stato di evoluzione del World Wide Web, rispetto a una condizione precedente. Si indica come Web 2.0 l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono un elevato livello di interazione tra il sito web e l'utente come i blog, i forum, le chat, i wiki, le piattaforme di condivisione di media come Flickr, YouTube, Vimeo, i social network come Facebook, Myspace, Twitter, Google+, Linkedin, Foursquare, ecc.[1] ottenute tipicamente attraverso opportune tecniche di programmazione Web afferenti al paradigma del Web dinamico in contrapposizione al cosiddetto Web statico o Web 1.0.

vedi la lista di sandrelli e' una squadra , dietro questa squadra ci sono giovani con le palle che hanno come compito quello di seguire i network , verranno usati tali strumenti per ascoltare ed intervenire , avesse fatto la stessa cosa qualcuno invece di deridere i cittadini per 5 anni , adesso non avrebbe avversari .




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

unportecolese

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/05/2013 : 23:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unportecolese Invia a unportecolese un Messaggio Privato Aggiungi unportecolese alla lista amici  Rispondi Quotando
ma allorala funzione di sto sandrelli qual'é, non era meglio mettere uno di questi giovani preparati al vertice della squadra?




 Regione Toscana  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 24/08/2008  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/05/2013 : 23:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
unportecolese ha scritto:

ma allorala funzione di sto sandrelli qual'é, non era meglio mettere uno di questi giovani preparati al vertice della squadra?

no , perche' ancora all ' argentario abbiamo bisogno di imparare da chi vive il mondo a 360° .




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/05/2013 : 05:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

vedi la lista di sandrelli e' una squadra , dietro questa squadra ci sono giovani con le palle che hanno come compito quello di seguire i network , verranno usati tali strumenti per ascoltare ed intervenire , avesse fatto la stessa cosa qualcuno invece di deridere i cittadini per 5 anni , adesso non avrebbe avversari .


Insieme all'ufficio tecnico, all'anagrafe, all'URP ecc. avremo anche l'ufficio facebook & twitter




  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61412  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru




Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/05/2013 : 08:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
mi propongo come dirigente dell ufficio facebook e twitter...

cmq ci sono dei comuni che sono anche su facebook!!A.C. facci 1 pensierino....





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/05/2013 : 08:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Corneil ha scritto:

mi propongo come dirigente dell ufficio facebook e twitter...



..sei come la sora Camilla...




  Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/05/2013 : 09:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
qulcuno sa dirmi a che ore c'è il comizio di Renzi e dove?



  Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/05/2013 : 10:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
In piazza ma non so l'ora. Vieni?



  Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi.