Forum di Monte Argentario punto it - Domande per Candidati Sindaci/Consiglieri 2
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Domande per Candidati Sindaci/Consiglieri 2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Corbezzolo

Utente Attivo

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 13/05/2013 : 14:40:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corbezzolo Invia a Corbezzolo un Messaggio Privato Aggiungi Corbezzolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo ma impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dal forum per un po.....ringrazio intato chi ha risposto alle domande precedenti, in merito alle risposte volevo chiedere dei chiarimenti e se mi è possibile porgere altre domande....

X Arturo Cerulli
2)Per la composizione delle liste quale criterio è stato usato? Meritocrazia/competenze o altro?
La lista è stata scelta al 100 % dal sottoscritto. Ovviamente alcuni nomi mi sono stati proposti,

Potremmo avere chiarimenti in merito a chi ti ha proposto la candidatura di qualcuno, e con quale motivazione?

6)Come verranno scelti gli assessori? Curriculum o altro?
E' questa la cosa che mi mette più pensiero. Io spero veramente in una scelta consapevole da parte degli elettori che, con la scelta della preferenze, mi indicheranno più facilmente e più appropriatamente la strada da seguire.

Gli assessori non si scelgono in base ai voti, ma alle competenze.

X Argentrario adesso il futuro

Mi trovo impossibilitato a chiedere chiarimenti in quanto le risposte sono state date rimandendo molto nel vago e utilizzando un linguaggio troppo politichese....

Continuiamo con le Domande:

1) Quali progetti avete in cantiere/mente per incrementare il consumo/vendita di prodotti a Km0? Se si come intendete applicarli?

2)Avete in progetto di sensibilizzare l'uso di energie rinnovabili all'interno del Comune di Monte Argentario? Se si come intendete procedere?

3)A quale percentuale di raccolta differenziata intendete arrivare alla fine dei 5 anni? Con quali progetti intendete perseguire questo aumento (mi auguro)?

4)Avete un progetto per incrementare la mobilità sostenibile? se si quale?

5)Dal punto di vista turistico che tipo di programmazione intendete apportare per fare incrementare l'afflusso turistico sia in alta che in bassa stagione?

Grazie per chi vorrà rispondere

Firma di Corbezzolo 
Attivista Movimento 5 Stelle

Regione Toscana  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2014

Lista Cerulli

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 14/05/2013 : 08:05:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi Lista Cerulli alla lista amici  Rispondi Quotando

Potremmo avere chiarimenti in merito a chi ti ha proposto la candidatura di qualcuno, e con quale motivazione?

Diversi mesi fa il Consigliere Baffigi (eletto nel 2008 in rappresentanza del mondo della nautica) mi aveva anticipato che per lui l'esperienza si sarebbe conclusa Anche l'Assessore Ballerano mi aveva rappresentato dei problemi fra lui e chi lo aveva sostenuto 5 anni prima, mettendo a rischio la sua "appetibilità". .... serviva quindi qualche nuovo "rappresentante"! Questa volta dovevano essere uno portercolese ed uno santostefanese .... abbiamo consultato (io e Micheletto) diversi "comandanti" portercolesi, ma niente da fare e quindi abbiamo scelto e proposto al mondo della nautica la candidatura di Fabiana Sclano (tra l'altro sentimentalmente legata ad un importante riferimento del settore, figlia di un dirigente dei diportisti portercolesi, laureata, donna e giovane .... era difficile trovare qualcosa di meglio!!) Da una pubblica assemblea è poi venuta la proposta per la canddatura di Mario Ballini ..... io non lo conoscevo, ma tutti me ne parlavano bene .... ora che lo conosco devo dire che sono stato fortunato ad accettarlo a scatola chiusa!!
Silvia Ferrini mi è stata proposta da Micheletto a cui avevo espressamente chiesto di cercarmi una "signora di Porto Ercole" sui 40 50 anni;
Camilla Schiano mi è stata proposta da Amato Umberto a cui avevo chiesto una ragazza massimo venticinquenne vicina al suo ambiente (di centro destra);
Giorgio Loffredo mi è stato proposto da alcuni amici del Comitato Pozzarello visto che mi serviva un rappresentante di quel quartiere. Come requisiti avevo messo giovane (sui trentanni) indifferentemente uomo o donna e possibilmente laureato!!
Rosanna Schiano è stata quella scelta per ultima ... donna perchè dal pozzarello era venuto fuori un uomo e non più giovanissima visto che in quel settore d'età eravamo coperti, possibilmente impegnata nel sociale ..... qualche amico comune mi ha proposto il suo nome, c'ho parlato e l'ho inserita!

Gli assessori non si scelgono in base ai voti, ma alle competenze.

Vero fino ad un certo punto e penso di averlo già dimostrato 5 anni fa quando non feci (sin da subito) assessore chi era arrivato secondo e terzo ..... oggi dopo 5 anni di governo alcuni assessori saranno giudicati dagli elettori .... se bocciati da loro non potrò insistere io .... per le competenze poi ci sono i posti da assessori esterni .... vedremo, ma ora come ora non riesco a risponderti più precisamente.

A domani per le altre risposte .... intanto un chiarimento ... per km 0 si parla di pesca o cos'altro?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/04/2013  ~  Ultima visita: 29/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Corbezzolo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 14/05/2013 : 08:52:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corbezzolo Invia a Corbezzolo un Messaggio Privato Aggiungi Corbezzolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando si parla di ‘prodotti a km0 si fa riferimento a prodotti, solitamente generi alimentari, la cui vendita avviene in un’area distante pochi chilometri da quella di produzione.

Si tratta, quindi, di un’alternativa alla commercializzazione di alimenti tipica del sistema della grande distribuzione organizzata. A differenza della grande distribuzione il km0 punta alla riduzione dei passaggi che altrimenti intercorrerebbero tra il produttore ed il consumatore determinando anche un netto abbattimento delle spese legate alla distribuzione e al trasporto.

Firma di Corbezzolo 

Regione Toscana  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 14/05/2013 : 13:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
boh ...
Se qui levi la "grande" distribuzione i prezzi lo sai dove vanno? Mica alle stelle, più in là ... te sei troppo giovane per ricordarti quando non c'era e i prezzi come erano. Qui abbiamo il pesce a km 0: al produttore lo pagano 1 euro alla cassa e lo vendono a 40 euro al kg... ma dove vuoi andare? Pensa a grillo che è meglio!!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61410  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Corbezzolo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 14/05/2013 : 14:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corbezzolo Invia a Corbezzolo un Messaggio Privato Aggiungi Corbezzolo alla lista amici  Rispondi Quotando
il km 0 è una risorsa per tutti, la grande distribuzione per pochi. poi non sta a me decidere se volete il km 0 o la grande distribuzione, saranno i candidati a prendere una posizione in merito. Di certo io voglio andare in una direzione ben precisa, quella di tutti quei produttori e coltivatori diretti che con l'avvento della grande distribuzione si sono ritrovati a dover arrivare a fine mese.... ma forse è meglio che faccio come dici te....penso a grillo.....

Firma di Corbezzolo 

Regione Toscana  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 14/05/2013 : 19:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Per tutti chi? Ma l'hai visti i prezzi a km 0 del mercatino della frutta e verdura? Sono molto più alti di chi commercia normalmente, con la scusa che sono prodotti genuini e qualcuno azzarda dire anche biologici. Ma non parlate per slogan! La nostra realtà è molto diversa di quella delle città, se con quelle vuoi fare il paragone. E soprattutto con i tempi che corrono risparmiare non è mica un optional.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61410  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 14/05/2013 : 19:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate io non sono un candidato, ma ho perso la pazienza

Firma di Dino 

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 14/05/2013 : 22:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che siamo un posto turistico di mare... ho pensato di chiedere...
ma avete intenzione di sistemare e aprire gli accessi al mare?
Sistemare i sentieri e tenerli puliti, far tagliare regolarmente le ebacce e renderli meno pericolosi??
Magari segnalare i sentieri con gli accessi al mare...con cartelli che riportano foto e nome della spiaggia e lunghezza e difficoltà del sentiero

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 14/05/2013 : 22:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
ale ha scritto:

Sistemare i sentieri e tenerli puliti, far tagliare regolarmente le ebacce e renderli meno pericolosi??
Magari segnalare i sentieri con gli accessi al mare...con cartelli che riportano foto e nome della spiaggia e lunghezza e difficoltà del sentiero

questo era nel programma passato della lista cerulli , purtroppo erano presi con delle priorita' ,

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 14/05/2013 : 23:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
ale ha scritto:

Mi associo, e scandaloso come un turista non abbia idea di dove andare dopo aver perso tempo a parcheggiare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Lista Cerulli

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 15/05/2013 : 07:19:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi Lista Cerulli alla lista amici  Rispondi Quotando

Continuiamo con le Risposte:

1) Quali progetti avete in cantiere/mente per incrementare il consumo/vendita di prodotti a Km0? Se si come intendete applicarli?

In questa zona l'idea (senz'altro buona in termini di principio) la vedo dura ad applicarla e francamente non la metterei tra le priorità.

2)Avete in progetto di sensibilizzare l'uso di energie rinnovabili all'interno del Comune di Monte Argentario? Se si come intendete procedere?

Anche questa non è stata ritenuta una priorità nelle varie riunioni che abbiamo fatto prima di stendere il programma. C'è comunque forte consapevolezza del problema e siamo pronti ad accogliere eventuali "proposte" .....

3)A quale percentuale di raccolta differenziata intendete arrivare alla fine dei 5 anni? Con quali progetti intendete perseguire questo aumento (mi auguro)?

Alla raccolta differenziata stiamo destinando importanti risorse e la cosa è senz'altro tra le priorità. Come primo obiettivo ci siamo dati il 40% ad un anno da oggi ..... un obiettivo tutt'altro che facile viste le enormi difficoltà che troviamo nella resistenza degli utenti al momento della consegna del Kit per la raccolta porta a porta. L'obiettivo nei 5 anni di mandato sarà quello di rientrare nei parametri richiesti per evitare le penali .... speriamo, anche se non sono convintissimo che ci riusciremo!!

Il resto a domani ... nel frattempo, in modo da evitare fischi per fiaschi, dimmi cosa si intende per mobilità sostenibile .... io sono un po' ignorante su queste nuove tecnologie e terminologie. Grazie.

Arturo Cerulli

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/04/2013  ~  Ultima visita: 29/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 15/05/2013 : 07:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Potresti rispondere anche ad ale? Thanks.

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lista Cerulli

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 15/05/2013 : 14:20:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi Lista Cerulli alla lista amici  Rispondi Quotando
Cosa ne pensi se si alternassero nelle risposte? Hai visto come è stato fatto nel faccia a faccia?

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 15/05/2013 : 14:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
No, non c'ero...cosa vuoi dire?

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 15/05/2013 : 17:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
mobilità sostenibile è l'utilizzo dei mezzi pubblici, in particolare quelli con inquinamento 0 o ridotto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Mobili..._sostenibile

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 15/05/2013 : 19:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Potresti rispondere anche ad ale? Thanks.

speriamo che rispondano entrambi gli schieramenti...

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.