Autore |
Discussione |
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 20:28:40
|
Da che pulpiti
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Corbezzolo
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 20:51:39
|
ciclone di sicuro non siamo puri, ma almeno non ci sono toscani eletti in calabria o veneti eletti in campania, criticate la legge elettorale e poi la sfruttate per riassegnare ai soliti noti le solite poltrone e il bello è che se facevate le pulci e guardavate quello che stava succedendo in parlamento come lo state facendo ora il m5s non aveva neanche senso di esistere, purtroppo noi giovani paghiamo li sbagli fatti da voi "piu anziani", "ci avete lasciato le macerie" se permettete ci stiamo riprendendo il nostro futuro!!
|
|
Attivista Movimento 5 Stelle |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/09/2008 ~
Ultima visita: 23/07/2014
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 20:54:53
|
Frasi fatte ... già il vostro esponente in sicilia ha usato auto blu ... vi avevo dato due anni ... siete durati circa due mesi... come quelli che vanno al ristorante del parlamento ... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ... appena avete la marmella ci zuppate le mani dentro.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Corbezzolo
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 21:00:14
|
ah ah dino fai davverto ridere, ma secondo te se tutti i grillini come li chiami te dicono le stesse cose, siamo 1.000.000 di stolti oppure c'è qualcuno che non capisce? approposito di auto blu, non leggere repubblica.....
questo quello che ha dichiarato trizzino che ovviamente repubblica non riporta: Per dovere di chiarezza nei confronti di chi mi ha votato.
Antonio Venturino ha rinunciato all’auto blu. Io non ho potuto nemmeno rinunciare perché ai presidenti di commissioni non è dato averne una personale.
Se così non fosse, non avremmo dovuto farci autorizzare dal presidente dell’assemblea per l’auto di ieri, l’avremmo presa e basta. Invece noi abbiamo fatto formale richiesta per la trasferta istituzionale a Sigonella e poi a Niscemi.
Se così non fosse, sia io che Antonio utilizzeremmo auto blu sempre e per qualsiasi spostamento, anche in città; ma così non è: io uso la mia bici per muovermi in città, anche per recami da un Assessorato ad un altro. Antonio va a piedi oppure con la sua vecchia Fiat Multipla.
Sia io che Antonio - così come tutti gli altri deputati - utilizziamo vetture private per gli spostamenti fuori città. Ciò è visibile dalle spese carburante (calcolate su tabella ACI) che rendicontiamo mensilmente.
Detto questo e visto che noi siamo trasparenti, sarò onesto come lo sono stato fino ad oggi: io non ho una macchina (ogni tanto uso una vecchia Micra di mia madre), Antonio Venturino – come detto – ha una vecchia Multipla (che tra l'altro non aveva con se). Ieri eravamo in visita istituzionale con il Console Generale degli Stati Uniti, il suo ufficio diplomatico, la Digos, la Polizia di stato come scorta e il funzionario della Commissione ambiente. Ognuno di loro con auto istituzionale. Cosa avremmo dovuto fare noi? Prendere la corriera? Affittare una macchina, spendendo molti più soldi di quanti se ne spendono prendendo un’auto blu (che tanto viene presa ugualmente dagli altri deputati)?
Sto lavorando per risolvere i problemi più annosi della Sicilia. Sono stato a Sigonella e poi a Niscemi per parlare di Muos, non per fare la spesa.
Sentirmi accusare che abbiamo preso l'auto di servizio per svolgere un servizio (!) mi sembra - permettetemi - un po' esagerato. Non credete?
C’è però un risvolto positivo di questa vicenda: se in Italia si inizia a criticare i politici perché prendono l’auto istituzionale per questioni istituzionali e non perché commettono reati ai danni dello Stato, vuol dire che questo paese sta cambiando in meglio. E questo non può che farmi piacere.
|
|
Attivista Movimento 5 Stelle |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/09/2008 ~
Ultima visita: 23/07/2014
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 21:15:56
|
No, siccome siete duri e puri, qualsiasi cosa facciate diversamente da quello che dite va a sfavore vostro... come ho detto già tempo fa, aspetto a sedere sulla sponda del fiume .... e prima o poi di voi ne vedrò passare parecchi ... non ho furia. Intanto ora divertitevi a fare rivivere berlusconi per altri lustri. Buon lavoro.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 21:16:08
|
| Corbezzolo ha scritto:
ciclone di sicuro non siamo puri, ma almeno non ci sono toscani eletti in calabria o veneti eletti in campania, criticate la legge elettorale e poi la sfruttate per riassegnare ai soliti noti le solite poltrone e il bello è che se facevate le pulci e guardavate quello che stava succedendo in parlamento come lo state facendo ora il m5s non aveva neanche senso di esistere, purtroppo noi giovani paghiamo li sbagli fatti da voi "piu anziani", "ci avete lasciato le macerie" se permettete ci stiamo riprendendo il nostro futuro!!
|
mi sembra giusto quel che dici , la nostra indifferenza nella politica ha portato ad oggi il futuro dei giovani , prendo ad esempio la politica locale e la trasmetto a livello nazionale , dove eravamo quando il cemento ci affogava ? dove eravamo quando i preti facevano politica sotto le gonne e infilavano ai pretini posti d ' oro oggi intoccabili ? dove eravamo quando il partito per scambio di voti sistemava famiglie numerose ? etc . etc . , adesso che grillo manifesta secondo me quello che il vero comunista vuole , dite che e' fascista , adesso il m5s fa paura a chi ? , a persone che temono il proprio orticello , giovani prendetevi il vostro futuro e giocatelo al meglio .
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 21:18:51
|
Guarda gobbo che grillo di comunista non ha una sega niente ...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 21:29:52
|
| Dino ha scritto:
|
bisogna farcene una ragione dino , sappiamo bene che DC e PCI non possono coesistere , questo c***o di centro ha portato la sinistra a non avere alcuna identita' , se bersani aveva le palle andava subito al voto asfaltando definitivamente berlusconi ed il m5s non avrebbe avuto motivo di esistere , te lo dimostrano queste elezioni , noi abbiamo un programma che tireremo fuori l ' italia dalla crisi (diceva bersani ) , dove ' , io sposo piu ' la politica di landini e ferrero , i democristiani a me non piacciono .
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 21:33:52
|
i grillini prima bisogna farli provare..e poi vedere il risultato, anche perche certe cose occorro del tempo e i risultati non si vedranno nell immediato ma dopo...
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2023
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 21:34:56
|
Compa' te mi ricordi la poesia soldati di ungaretti ... comunque non confondere l'oro con la m**da... grillo non è comunista ... ma te sei mai stato comunista? Io sì... ho avuto la tessera del PCI per 15 anni e prima di dichiararsi comunisti, bisogna lavarsi la bocca. Io non ho mai fatto comunella con i fascisti che hanno fatto pellegrinaggio a predappio per far eleggere pera!! Quindi a grillo ho bene il diritto di criticarlo!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 22:07:51
|
secondo me i punti no alla fiducia di bersani sono di sinistra e li condivido in pieno , adesso a bari ne chiude un altra di fabbrica (la bridgestone ) , dove c***o sono i sindacati e la sinistra ?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
ilciclone
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 22:23:51
|
| gobbo ha scritto:
| Dino ha scritto:
|
bisogna farcene una ragione dino , sappiamo bene che DC e PCI non possono coesistere , questo c***o di centro ha portato la sinistra a non avere alcuna identita' , se bersani aveva le palle andava subito al voto asfaltando definitivamente berlusconi ed il m5s non avrebbe avuto motivo di esistere , te lo dimostrano queste elezioni , noi abbiamo un programma che tireremo fuori l ' italia dalla crisi (diceva bersani ) , dove ' , io sposo piu ' la politica di landini e ferrero , i democristiani a me non piacciono .
|
A me non piacciono certi democristiani e qualche utente di questo forum sa benissimo a chi mi riferisco. E mi ha molto deluso, ma certi personaggi chi cavolo si credono di essere? I Dinosauri in confronto sono dei Santi!!
Poi per rispondere a Stallone io non mi considero affatto un puro, forse altri si considerano puri ma forse non sanno che...il piu' pulito c'ha la rogna.
Poi se Corbezzolo crede in quello che fa, e poi e' giovane, in un certo senso e' anche da ammirare per la volonta' e la forza che mette in quello che crede, anche se sono convinto che il m5s non durera' molto.
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 22:26:27
|
| gobbo ha scritto:
secondo me i punti no alla fiducia di bersani sono di sinistra e li condivido in pieno , adesso a bari ne chiude un altra di fabbrica (la bridgestone ) , dove c***o sono i sindacati e la sinistra ?
|
allora vota grillo, così si spera che abbia trovato finalmente la tua dimensione, ma non parlare di comunismo perché è tutta un'altra cosa
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 22:30:09
|
Comunque non ti offendere gobbo, ma mi sembri tanto corneil, che non trova un palo che gli entra in c**o.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2013 : 22:40:24
|
ma tu dino dimmi la verita' , ti senti veramente entusiasta di questo PD ?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Discussione |
|