Forum di Monte Argentario punto it - Statistiche 2012
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum di Servizio
 Forum di servizio
 Statistiche 2012
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

admin

Forum Admin

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 01/01/2013 : 00:29:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato Aggiungi admin alla lista amici  Rispondi Quotando
Come potete vedere le statistiche di quest'anno, al contrario di quelle dell'anno scorso non sono così rosee. Il 2012, anno bisestile, ha colpito anche noi. La tendenza dell'inizio dell'anno era quella dello scorso anno, cioè florida, fino a febbraio, quando incominciarono i problemi con gli utenti. _io_ e il sindaco ebbero uno scontro verbale e _io_ non ha più scritto una parola sul forum, nonostante sia rimasta utente. Quella è stata una grande perdita per il forum, perché lei era un’utente che scriveva e interveniva, a ragion veduta, su tutti gli argomenti. In seguito il sindaco è stato allontanato dal forum, per vari motivi, uno di questi era la tensione che si era creata, dove c'era sempre nell'aria la paura di una denuncia. Perché lui provocava e provocava, anche con allusioni dirette a nostri utenti, e quando qualcuno gli rispondeva per le rime, faceva l'offeso e metteva in mostra tutta la sua arroganza e questo era un suo aspetto che non ci piaceva molto. Naturalmente con la sua furbizia aveva fatto sua la sezione politica, anche per il fatto che gli altri "politici" iscritti, e ce ne erano parecchi, si erano sublimati alla prima difficoltà. Qualcuno appena avuto un po’ di “vento a prua” ha fatto il "musetto" come i bimbi e se l'è data a gambe; molti hanno tagliato la corda per opportunità, uno perché mi sono levato io la soddisfazione di mandarlo via. Questi "politici" non hanno avuto il coraggio di contrastarlo e gli hanno lasciato dire ciò che voleva, senza un minimo di contraddittorio politico, a parte sporadici casi di qualche giovane. L'allontanamento del sindaco è stato sponsorizzato fortemente da più di un utente, ostacolato da altri: a qualcuno è dispiaciuto, qualcuno non lo riteneva opportuno, ma molti sono stati soddisfatti e contenti.

Dopo la messa al bando del sindaco, ci ha abbandonato anche l'amministratrice Nefer, per contrasti di idee con il sottoscritto sulla gestione del forum, lei si è fatta proprio cancellare da utente. E’ innegabile che anche questa è stata una bella perdita. Come già detto, molti utenti, si sentirono soddisfatti dell'allontanamento del sindaco, perché imputavano a lui il fatto che molti altri utenti avevano smesso di scrivere, per timore di ritorsioni oppure per l'aria pesante che si respirava nei forum "politici". Io invece attribuivo il distacco di questi utenti dal forum, all’esponenziale progressivo avanzare sempre più veloce dei social media, nei quali era più facile fare tutto, dal postare foto al contatto con la gente. Erano più aggiornati, più frequentati e soprattutto si poteva contattare e chattare con gente di tutto il mondo, cosa che non era possibile in una piccola realtà come la nostra. Il social network era ed è molto più allettante e attraente di questo piccolo forum di paese, anche perché era ed è molto più facile farsi apprezzare e ricevere tanti bei "mi piace" col pollice alzato, piuttosto che ricevere anche risposte negative o contrarie ai propri interventi. Per queste mie affermazioni, sono stato contraddetto da molti, che, come ho già detto, imputavano principalmente l'inizio della discesa del forum al sindaco. Dopo andato via il sindaco, molti dei suddetti utenti, invece di continuare o riprendere a scrivere, si sono completamente eclissati, perché si sono accorti che il divertimento era finito, non c'era più gusto, mancava il "sangue"; l'adrenalina di avere o di assistere a uno scontro con il sindaco, non scorreva più nelle loro vene ... allora perché restare nel mondo dei quattro gatti, dove si era tutto appiattito? Tra calma e calma è stato più facile scegliere quella migliore, cioè quella del social media per eccellenza, ovviamente, cosa più che legittima, ci mancherebbe altro … e poi come si può dar loro torto?!
E pure questa volta, mio malgrado, ho avuto ragione.

Le pagine visitate quest'anno sono state 2.720.000 circa contro le 3.250.500, il 16,32% in meno. Le presenze giornaliere sono passate da una media di circa 2.500 a gennaio a una media di circa 1.300 a dicembre, praticamente si sono quasi dimezzate (-48.00%), una bella flessione, non c'è che dire. Le presenze giornaliere degli utenti sono diminuite da una media di 45 dell’anno scorso, a una media di 32/33 (-27,77%) di quest’anno, ma solo pochi di questi scrivono. Come ho già detto non c’è più molto interesse, perché non c’è più il “sangue”. Le strullate che dice corneil o quelle che dico io, non sono neanche lontanamente paragonabili a una bella lite sui pontili o alla minaccia di una denuncia di un assessore a un utente, come è successo. E’ proprio tutta un’altra cosa.
Comunque c’è da dire che adesso si respira un’aria molto più rilassata, si sta più tranquilli e ci divertiamo a scrivere cose amene, tra il serio e il faceto.
I grafici, come può vedere anche chi non è esperto in numeri, sono in discesa e secondo me, continueranno a scendere, ma noi, nel bene e nel male, non abbandoniamo la nave, continuiamo ad essere qui, noi quattro gatti.
Saluti a tutti e auguri per un buon anno nuovo.

La tabella e i grafici sono qui

Firma di admin 
Il Webmaster che, anche se ha torto, ha sempre ragione [Confucio]
Dopo Dio il Webmaster [sempre Confucio]

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Sfefano  ~  Messaggi: 150429  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2015

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 01/01/2013 : 11:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
....però il sito ha superato il milione di contatti!!!

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 01/01/2013 : 13:38:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sa che c'hai preso in pieno. I social Network stanno distruggengo sia i piccoli forum sia le chat pure.
I S.Nw hanno tante funzioni riescono a surclassare tutto.E poi... Noi Santostefanesi "pottoni" come facciamo a millantare questo e quello dove ci conosconono tutti? E 'naltra cosa in questo forumme si dovrebbe privilegia' la parlata autoctona; si sta perdendo pure la calata delllo scoglio.

Grazie Piste'

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 01/01/2013 : 17:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
ale ha scritto:

....però il sito ha superato il milione di contatti!!!

due milioni ale

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61417  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 01/01/2013 : 17:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
atecosa ha scritto:

Mi sa che c'hai preso in pieno. I social Network stanno distruggengo sia i piccoli forum sia le chat pure.
I S.Nw hanno tante funzioni riescono a surclassare tutto.E poi... Noi Santostefanesi "pottoni" come facciamo a millantare questo e quello dove ci conosconono tutti? E 'naltra cosa in questo forumme si dovrebbe privilegia' la parlata autoctona; si sta perdendo pure la calata delllo scoglio.

Grazie Piste'

Qui chi vuol scrivere in dialetto santostefanese, e se corneil vuole pure in portercolese, lo può tranquillamente fare ... Sono d'accordo sulla salvaguardia dei modi di dire e del dialetto in generale, infatti noi tempo fa facemmo una serie di discussioni chiamate accademia della crusca, sulle quali riportavamo i modi di dire e molte parole dialettali...
"Comunque è più facile sentire la calata santostefanese nei giovani, piuttosto che in persone di mezz'età"

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61417  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

horry

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 01/01/2013 : 18:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di horry Invia a horry un Messaggio Privato Aggiungi horry alla lista amici  Rispondi Quotando
Va bè.... c'è un po di calo.... sarà la crisi, ma sicuramente ci riprenderemo.

Firma di horry 
Chi mangia per primo mangia due volte

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 5655  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 10/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 01/01/2013 : 21:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Bisogna fà nà scelta pochi ma boni o.... tanti e chi sò sò
Comunque all'inizio quando c'era poca politica ci si divertiva di più...sempre loro i "politici" la rovina d'Italia e del forum

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 02/01/2013 : 08:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, anche ore non è che ce ne sia tanta di politica...e soprattutto di politici...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 04/01/2013 : 21:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Io m i trovo benissimo sia nella piccola realtà del forum sia nel social network e a volte mi capita di non frequentare nè l'uno e nè l'altro...onestamente a volte le cavolate di Corneil non le reggo e quindi evito di rispondere...però sicuramente c'è un'aria molto più rilassata mi è molto dispiaciuto che alcuni utenti hanno deciso di non scrivere più ma...pazienza...lo faremo noi che siamo rimasti buon anno sul forum a tutti!

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 07/01/2013 : 14:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piace di più il club privèe!! So un pò snob..si...

Non mi piace dove ci so porci e cani...

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 08/01/2013 : 17:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
il calo secondo me è determinato anche dal fatto che c'è twitter e facebook...c'è crisi ovunque e quindi...forse c'è anche qui...
il fatto che è andato via l utente (din don o dugo o dado dugi..non mi ricordo il nome)...non sò bene come è andato a finire...
l'espulsione del sindaco io sono di quelli che è sempre stato contrario, tant'è che anche di recente ho cercato di chiedere di riammetterlo... il fatto dell espulsione può darsi che abbia i suoi motivi... effettivamente alcune volte aveva troppo la denuncia in bocca...e spesso provocava facendola rischiare ad altri...siccome che io sò troppo buono...sono favorevole a dargli un'altra possibilità...
anche l uscita di katia è un uscita pesante che forse avrà i suoi motivi...è un vero peccato..perche è avvenuta a pochissimi giorni da quando l'ho conosciuta di persona.
tornando agli amministratori...mi sa che sono stati bloccati anche nitolbari e olmo (il primo..sapevo benissimo chi era e lo conosco da sempre...il secondo...l'ho scoperto qualche mesetto fa) e sinceramente non sò il motivo del bloccamento
"io" pure non sò che ha fatto
tanto di cappello ai politici che ancora scrivono qui (in particolare Stallone) che (da come scrive)sembra molto apolitico, non "arronza" come qualcuno, non provoca e non ha la parola denuncia in bocca.... insomma...è politico ma non lo dimostra!!!!
tornando a noi..il forum anche se un pò si è "ammusciato" va tutto bene...e io cerco di animarlo il più possibile con agomenti..a volte anche simpaticissimi... per ora suon di: clisteri, determine e appalti, spurghi, tirreno channel, Giordano il gabbiano,azzurri italiani,politica, l'alluvione di albinia, discussioni "pro-lalla", "don't pay e l aph, e...chi più ne ha più ne metta vedremo cosa verrà in futuro...l'importante resta comunque di fare le cose....e poi dopo vedere il risultato..e queste cose vanno fatte anche se non piacciono in quanto portano il risultato in seguito

Firma di Corneil 
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 08/01/2013 : 18:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti rispondo su una cosa e basta: L'utente nitobari non è assolutamente bloccato e può scrivere come e quando vuole .... è solo bloccato olmo. Te eri di già utente, ma si vede che dormivi in quel periodo. L'utente olmo è stato bloccato, perché il caro signore col suo modo di fare da politicante, una mia frase che, in pratica, diceva che lui ci rimetteva di reputazione a fare certi discorsi l'aveva rigirata dicendo che io gli avevo detto che lui guadagnava, cioè mangiava come consigliere comunale ... minacciandomi di querela, al che l'ho mandato a c*c*re. Poi ha continuato ad andare in giro a raccontare fatti su di me che non sono per niente accaduti... ha messo in moto la cosiddetta macchina del fango ...

Firma di Dino 

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 09/01/2013 : 21:50:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

ha messo in moto la cosiddetta macchina del fango ...

dicesi anche "attacca le pecette"...non sò chi sia ma dovrebbe ricordare che la ruota gira...

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.