Autore |
Discussione  |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 16/12/2012 : 09:59:11
|
Percentuali dei vari sistemi operativi a livello mondiale: Fino ad un mese fa Windows 7 aveva una quota di mercato del 44,7%, Windows XP del 40,7%( in pratica è installato su 200 milioni di computers), Windows Vista e al 6,15% superato di poco da Mac OS della Apple e poi c'è Windows 8 (molto criticato perché ancora non si è capito per quali piattaforme sia più adatto)sta stentando ad entrare sul mercato. Le percentuali di Linux non sono riportate, ma penso che siano piuttosto basse. Viene da se pensare che il sistema operativo che dovrebbe diffondersi più facilmente sia W7 anche perché gli aggiornamenti per W XP verranno interrotti nel 2014.
fonte: Net Applications
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/12/2012 : 13:52:20
|
Però se si considerano i tablet e gli smart phone come piccoli computer, allora sicuramente linux ha una fetta di mercato considerevolmente alta con l'OS android, che oggi fa funzionare la maggior parte dei suddetti apparati.
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 04:28:37
|
| Dino ha scritto:
Però se si considerano i tablet e gli smart phone come piccoli computer, allora sicuramente linux ha una fetta di mercato considerevolmente alta con l'OS android, che oggi fa funzionare la maggior parte dei suddetti apparati.
|
Verissimo . Oggi in Piazza del Campo c'erano più Tablet che mattoni.
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/12/2012 : 00:05:44
|
si ma tutta sta gente con quest tablet table tablo come si kiamano sembra ke camminano e leggono il corano e poi li tenghino tutti comeciavessero un quadretto in mano comunque il PC e PC e deve stare a casa e per le foto bisogna avere le makkine fotografiche sai dino io la penso cosi e poi sti lattanti piccini piccini gia consti t***aietti in mano ma saro antico ma va bene cosi come la penso io, abbasso la tecnologia viva il telefino a gettoni dottone quelli ke valevino 200 lire , io la ndroide nce lo pero vedo ke kiamo uguale col mio ma poi in tasca ncentra dove si li mettino sti quadretti ma
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 05/06/2010 ~
Ultima visita: 07/04/2020
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/12/2012 : 05:49:36
|
Infatti il tablet checché ne dicano non è sostitutivo al tradizionale PC, non ci puoi fare le stesse cose. Lo puoi usare per andare in Internet o farci al massimo qualche foto, ma non puoi farci lavori seri, quindi lo ritengo anche io un accessorio in surplus. Guarda caso sui "lattanti", come li definisci tu, sono proprio d'accordo: sarebbe meglio che giocassero anche di fantasia e imparassaro a inventarsi giochi, piuttosto che giocare solo di abilità e agilità digitatoria.
Immagine:
 143,52 KB
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/12/2012 : 11:43:45
|
Io credo che stiamo andando verso il rinc*gli**imento delle nuove generazioni. Sì è vero che stare al passo con i tempi è importante, perchè senza saper usare il computer o tablet o qualche altra stregoneria varia è difficile inserirsi nel mondo del lavoro(sempre se questo esista ancora), ma è vero anche che le nuove generazioni sono assuefatte all'uso di suddetti apparecchi e lasciano per strada l'nventiva nei giochi,o la manualità nel lavoro se non addirittura una diminuizione del livello culturale. Ben vengano le innovazioni, queste hanno portato un benessere che anni fà era inimmaginabile,ci danno la possibilità di comunicare e scambiarci sensazioni. Ma non dobbiamo perdere di vista il fatto che siamo esseri umani e abbiamo un cervello che va usato.
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/12/2012 : 15:50:22
|
Speriamo di campare abbastanza per vedere cosa succederà quando il wi fi sarà globale, quando ogni cm2 della terra sarà collegato in rete e gratis
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/01/2013 : 23:07:17
|
la verita e ke secondo me e meglio ke un bambino faccia il bambino e basta. specialmente in tv vanno a cantare come star invece anno ancora il latte sulle labbra e questi programmi andrebbero sospesi invece questi approfittano per fare ascolti e basta e allora la stessa cosa con i telefoninie tablet tablo insomma come si kiamano e questo che fa invekkiare i ragazzi e ragazze di ogg.i ke si fondono il cervello con play station xbox tablo e tecnologie varie o no? SI SI altro ke aprire il cervello se lo fumano giovani giovani per aprirlo ci vuole vita di esperienze no la tecnologia. STASERA MI SENTO ZICHICHI
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 05/06/2010 ~
Ultima visita: 07/04/2020
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/01/2013 : 05:11:37
|
Conferno, confermo a te Moreno ... Se lo fulminano il cervello, altro che ...ed è anche vero che oggi la maggior parte della tv è da buttare ... purtroppo. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/01/2013 : 08:18:13
|
Cito Dino : La colpa è delle mammacce e dei babbacci. Credono che i loro figli siano TUTTI geni e li danno sempre ragione. Come volete che cresca un bambino senza che gli si dia una limitazione?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/07/2013 : 16:05:21
|
Ma come al solito sicuramente c'è qualcuno che ci guadagna i PICCIOLI sul rinc*gli**imento dei figli. CUI PRODEST?
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|