Nel nostro giardino, oltre alle soltite cose gettate da maleducati tipo fazzoletti usati, schede telefoniche, pacchetti di sigarette e buste della spazzatura (piene! ) negli anni, abbiamo trovato di tutto, vecchie bottigliette di profumo, cucchiaini d'argento, teste di bambola, antichi proiettili, siringhe () e tante altre stranezze che non ricordo più ormai. Questo però ci mancava: un pesce d'acquario, ovviamente cadavere, grande più o meno 10/12 cm ! Come ci è arrivato? Buttato giù da una finestra? Impossibile, le finestre dei vicini sono troppo lontane. Qualcuno passeggiava con un pesce morto in mano e all'improvviso decide di gettarlo in un giardino altrui? Un gatto ha pescato il pesce da un acquario e lo ha portato nel nostro giardino? Intero? Non smangiucchiato? Il mistero si infittisce! Secondo voi come ci è arrivato il pesce nel giardino?
Firma di angioblue
angioblue
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: monte argentario ~ Messaggi: 2982 ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
Hai pensato ai gabbiani, Angioblue, anch' io nella mia chiostra ogni tanto trovo qualcosa di strano, eppure nesuno ci butta niente!! Basta che un gabbiano abbia trovato quel pesciolino in un sacchetto all' angolo di qualche strada e poi gli è caduto dal becco!
Firma di scorpione
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: p.s.s ~ Messaggi: 4008 ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
un'altra dinamica potrebbe essere che qualcuno mentre portava le cassette di pesce è inciampato e l'inclinazione veloce ha provocato lo sbalzamento del pesce fuori dalle cassette, data l'altezza di tale persona, ha permesso lo sbalzamento in questo giardino....
la stessa versione è applicabile ad una persona che potrebbe aver portato un acquario, l'inclinazione violenta dell incliampamento ha scaraventato in altro loco il pesce...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2023
Scorpione - il pesce è tropicale, non so il nome ma tipico da acquario tropicale, come ha fatto un gabbiano a prenderlo? Corneil - impossibile materialmente !
Comunque era giusto per farsi due risate ! Non mi aspettavo risposte serie!
Firma di angioblue
angioblue
Regione Toscana ~
Siee... ce n'ho giusto 200 da dare via... siccome sono tanti, uno l'ho lasciato a te... Me lo descrivi per favore?
Piatto, forma triangolare, denti grossi, grigio con le pinne più chiare, ma da cadavere il colore non vale.. . Guardando qualche foto somiglia ad un pesce scalare ma non saprei.
Allora è il tuo?
Firma di angioblue
angioblue
Regione Toscana ~
Probabilmente un gabbiano del Giglio, passando sopra casa di Nefry, ha visto quel pesce invitante, è entrato dalla finestra lasciata sbadatamente aperta, l'ha preso pensando di portarselo a casa, ma facendo ritorno a casa gli è sfuggito dal becco facendolo cascare nel giardino di Angioblue ...
Firma di Giuliano
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 37313 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
Probabilmente un gabbiano del Giglio, passando sopra casa di Nefry, ha visto quel pesce invitante, è entrato dalla finestra lasciata sbadatamente aperta, l'ha preso pensando di portarselo a casa, ma facendo ritorno a casa gli è sfuggito dal becco facendolo cascare nel giardino di Angioblue ...
No mi dispiace... io ho solo squali...
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012