Autore |
Discussione |
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/09/2012 : 14:45:03
|
| Erre ha scritto:
Chissà perché all'interno della chiesa cattolica le suore non hanno la stessa dignità dei preti o dei frati
|
Da un po' di tempo io e Erre trasmettiamo su frequenze diverse e non entreremo mai in risonanza ... (meno male). Io ti parlo da laico, agnostico, quindi per me codesto problema non esiste, è solo un problema interno al clero cattolico, non interno alla società italiana, per cui lascia il tempo che trova. Però non so se ti sei accorto che in altre religioni, se di religioni vuoi parlare, la donna non è per niente contemplata all'interno del clero... quindi i tuoi esempi non calzano.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/09/2012 : 14:49:03
|
Ed è imparagonabile la condizione della donna nei paesi occidentali nei confronti di tutti gli stati confessionali del medio ed estremo oriente. Porta tutti gli esempi ch vuoi, ma nessuno calzerà: stai difendendo l'indifendibille.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Erre
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/09/2012 : 16:50:52
|
Io non voglio difendere niente. Sto solo dicendo che nei paesi islamici si tribola quello che forse si è tribolato anche qui qualche secolo fa. Poi non dobbiamo dimenticare che le informazioni che ci forniscono sono molto di parte e che forse ci vogliono far credere che alcune pratiche estreme siano la normalità di tutto il mondo islamico. Io non ho mai letto il corano e molto superficialmente la bibbia ma non credo che quella religione inciti all'odio o alla violenza. Per esempio credo che nella nostra società sia molto più diffusa e tollerata la prostituzione. Invece ci scandalizziamo molto per la poligamia o per il velo (che non ovunque nel mondo islamico sono costrette a portare, basta guardare la tv araba o comunque mediorientale). Io volevo solo dire che se bestie sono loro, bestie siamo anche noi
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
|
|
Erre
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/09/2012 : 17:14:21
|
| Lalla ha scritto:
Certo..i roghi per le streghe sono secoli che non ci sono più per fortuna..peccato ci siano ancora le lapidazioni per l'adulterio (delle donne)!!
|
Una pratica orribile che non si può definire neanche da bestie feroci. In occidente invece ci pensano direttamente i mariti o i fidanzati a squartare le compagne quando quest'ultime non ne vogliono più sapere di loro o peggio li tradiscono
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/09/2012 : 18:52:01
|
| Erre ha scritto:
Io non voglio difendere niente. Sto solo dicendo che nei paesi islamici si tribola quello che forse si è tribolato anche qui qualche secolo fa. Poi non dobbiamo dimenticare che le informazioni che ci forniscono sono molto di parte e che forse ci vogliono far credere che alcune pratiche estreme siano la normalità di tutto il mondo islamico. Io non ho mai letto il corano e molto superficialmente la bibbia ma non credo che quella religione inciti all'odio o alla violenza. Per esempio credo che nella nostra società sia molto più diffusa e tollerata la prostituzione. Invece ci scandalizziamo molto per la poligamia o per il velo (che non ovunque nel mondo islamico sono costrette a portare, basta guardare la tv araba o comunque mediorientale). Io volevo solo dire che se bestie sono loro, bestie siamo anche noi |
non sono d'accordo per niente, ho già spiegato in altro post la differenza.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Erre
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/09/2012 : 19:19:54
|
Il paradosso è che te sei a favore dell'immigrazione (credo, correggimi se sbaglio) e io invece no. Io e te siamo proprio in dissonanza, per tua fortuna naturalmente
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/09/2012 : 19:22:19
|
Per niente ... non sono assolutamente a favore dell'immigrazione ... non sono mica imprenditore che devo sfruttare quella gente e darli 2 soldi.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/09/2012 : 19:26:53
|
Te hai la memoria corta, non ti ricordi più di quando se ne parlava 15 o 16 anni fa (dove lavoravi te) e non ho assolutamente cambiato opinione in merito ... comunque questo argomento è fuori tema in questa discussione.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Erre
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/09/2012 : 19:31:37
|
Vabbè, stavolta ho sbagliato
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
di prima mano
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/09/2012 : 09:24:53
|
| Lalla ha scritto:
Chissà perchè all'interno di certe "culture" si pratica l'infibulazione delle bambine...
|
indovina indovinello!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
|
|
Erre
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/11/2012 : 16:57:06
|
| Messaggio di di prima mano
Cosa ne pensate?
|
Ciò messo guasi du mesi, ma eccoti la risposta
http://www.stampalibera.com/?p=55507
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
atecosa
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/11/2012 : 02:12:15
|
Se posso esprimere una mia opinione sulla primavera araba avrei qualche dubbio sul ruolo degli States. Credo che sia una cosa tutta europea.Gli States hanno solo dato una mano e come ringraziamento gli hanno fatto fuori l'ambasciatore in Libia."Solo per fargli capire che è cosa loro" A l'Europa serve il sole e il vento,mica penserete che le materie fossili e l'uranio siano eterni. Ora pensate a un bel campo di pannelli solari e pale eoliche che vanno dal Marocco fino alla Siria poi fatevi due conticini. Sbaglierò ma io la penso così.
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
|
|
Erre
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/11/2012 : 09:34:40
|
Io sono certo di una cosa: che tutte le guerre degli ultimi anni, con l'avallo anche dei nostri "partiti pacifisti" e relativi elettori, non sono certo state fatte per "esportare la democrazia" o per liberare i popoli dagli oppressori. E nemmeno per difendere l'occidente dal pericolo terrorista. I terroristi ce li abbiamo già... seduti sugli scranni
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
atecosa
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/11/2012 : 18:38:01
|
Lei potrà avere tutte le certezze del mondo ma fintanto che rimane anonimo il suo dire varrà sempre come una ca-ca-ta di mosca su uno spartito musicale
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
|
|
Erre
Utente Senior
Utente Valutato
|