Forum di Monte Argentario punto it - PARCO DI PIETRA ROSELLE 2010
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: PARCO DI PIETRA ROSELLE 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietrolubrano

Utente Attivo


Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 18/06/2010 : 13:04:54  Link diretto a questa discussione Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
dalla nazione di ieri:

CARTELLONE CONCERTI, FILM E SPETTACOLI TEATRALI AL PARCO DI PIETRA La classe di Paoli per aprire la Cava Due mesi di grandi eventi a Roselle

HA SCRITTO alcune delle più belle pagine della musica italiana dell’ultimo secolo. Brani senza tempo, come suona una delle sue canzoni più cantate, «senza fine, sei un attimo senza fine, non hai ieri non hai domani...». Cinquant’anni di straordinaria carriera alle spalle, il cantautore Gino Paoli (nella foto) aprirà il cartellone estivo del Parco di Pietra di Roselle. Un concerto da non perdere, il primo luglio alle 22 alla Cava. Serate fisse a tema, sei giorni su sette dal primo luglio al 31 agosto: è questa la formula scelta per la riapertura della «Cava» di Roselle, uno degli spazi estivi più affascinanti di tutta la Maremma. Due mesi di eventi che spaziano dal cinema alla musica, passando per il teatro e il ballo. Il Parco di Pietra ospiterà anche il Clorofilla film festival («Dieci inverni» di Valerio Mieli, Premio al David di Donatello come miglior opera prima, «Marpiccolo» di Alessandro di Robilant, «18 anni dopo» di Edoardo Leo) e la rassegna Sassolini dedicata ai bambini.
SUL PALCO allestito nella ex cava andranno in scena anche gli spettacoli del festival La Maremma delle stelle, organizzato dall’associazione culturale L’Esclusiva. «Protagonista della prima data, in programma mercoledì 28 luglio, sarà Lino Patruno con il suo jazz show. Durante la serata — spiega Paola Lorenzoni dell’associazione L’Esclusiva — sarà premiato l’attore Maurizio Micheli. Come secondo appuntamento, giovedì 29 luglio, è prevista la rappresentazione dell’Anfitrione di Henrich von Kleist, con la coppia formata da Giuseppe Pambieri (anche regista) e Lia Tanzi. Infine, venerdì 30 luglio, La bisbetica domata con Edoardo Siravo e Vanessa Gravina, per la regia di Armando Pugliese».
TRA GLI OSPITI speciali dell’edizione 2010 della Cava di Roselle anche la grande scienziata Margherita Hack che, con la cantante Gineva Di Marco, venerdì 23 luglio darà vita a «L’anima della terra». Questa originale produzione artistica indaga alcune questioni sociali come immigrazione/emigrazione, nuove energie, lavoro, corruzione, secondo il punto di vista di Ginevra e Margherita. La cantante interpreterà alcune tra le melodie popolari più belle legate a queste tematiche. Margherita alternerà alle canzoni testi di approfondimento, puntualizzando ed espandendo i concetti con la forza delle parole ed il suo carisma. Nello spettacolo ci saranno musica etnica, popolare e cantautorato di qualità dalle più svariate parti del mondo, un viaggio verso tutti i continenti, con i canti dalla Bretagna, da Cuba, dalla Macedonia, dall’Albania, dall’Italia del sud e dalla Toscana.






 Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.