Autore |
Discussione |
|
Mauro Loffredo
Utente Medio
|
Inserito il - 08/04/2012 : 11:35:39
|
(ANSA) - ATENE, 6 APR - A causa della crisi economica che ha colpito la Grecia, moltissimi bambini sono malnutriti e vivono in condizioni malsane. E' questo il quadro che emerge da un rapporto redatto dal Comitato greco dell'Unicef e dall'Università di Atene. Secondo l'indagine - dal titolo "La condizione dell'infanzia in Grecia, 2012" - in questo Paese 439.000 bambini vivono al di sotto della soglia di povertà, in famiglie che rappresentano il 20,1%, ovvero un quinto, del totale dei nuclei familiari ellenici.
La prossima volta che mia figlia a tavola mi dice "No,quello non lo mangio",le faccio ingoiare anche il piatto!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 02/03/2012 ~
Ultima visita: 01/06/2024
|
|
Lalla
Super Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/04/2012 : 11:52:25
|
Bravo!! Sai che in Grecia molti bambini vengono anche abbandonati davanti agli istituti religiosi e agli ospedali perchè i genitori non possono mantanerli..come nell'800...
|
|
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/04/2012 : 20:28:57
|
Ho l'impressione che anche noi siamo su quella china ... non penso che la crisi sia finita qui, ma che il peggio debba ancora venire. Se si pensa a salvare le banche invece dei lavoratori/piccoli imprenditori e si permette alle grandi aziende emigrare altrove, le cose non andranno per la via giusta ... secondo me
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Giuliano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/04/2012 : 23:21:08
|
...eh no, se continuano a togliere ai poveri per dare ai ricchi...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Mauro Loffredo
Utente Medio
|
Inserito il - 09/04/2012 : 08:51:46
|
| Dino ha scritto:
Ho l'impressione che anche noi siamo su quella china ... non penso che la crisi sia finita qui, ma che il peggio debba ancora venire. Se si pensa a salvare le banche invece dei lavoratori/piccoli imprenditori e si permette alle grandi aziende emigrare altrove, le cose non andranno per la via giusta ... secondo me
|
Concordo pienamente su tutto. Col sistema economico sull'orlo del collasso la preoccupazione del governo è quella di tutelare le banche anzichè dare maggior potere d'acquisto ai lavoratori.
Purtroppo quando ci sono da preservare gli interessi dei potenti....
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 02/03/2012 ~
Ultima visita: 01/06/2024
|
|
|
silver surfer
Utente Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/04/2012 : 10:37:40
|
Oh ma se Monti ha detto che quasi tutti gli Italiani so con lui e che la crisi è quasi superata(mi sa che anche qualcun altro l'aveva detto). Io per esempio questo inverno ho avuto pochissimo lavoro, anche adesso che la stagione dovrebbe partire ho un calo di circa il 60% rispetto allo scorso anno........intanto l'Iva, i contributi ( che sono anche aumentati in media di 100€), l'Inail ecc. arrivano puntualmente. Ormai il nostro è un paese allo sbando, dove chi governa non ha il coraggio di andare contro i poteri forti, forse perchè anche lui ha fatto e fa ancora parte di quei poteri.
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
|
|
|
Discussione |