Autore |
Discussione |
|
Mauro Loffredo
Utente Medio
|
Inserito il - 14/03/2012 : 02:55:46
|
"Più vacanze per tutti? No,grazie!" Il 66,5% degli svizzeri ha bocciato la proposta che puntava a portare da 4 a 6 le settimane di ferie annue per i lavoratori. L?iniziativa,oggetto del referendum,era stata proposta dai sindacati,dai partiti di sinistra e da organizzazioni giovanili,ma è stata bocciata da tutti i cantoni elvetici.
Svizzeri stacanovisti o responsabili?
In un momento di crisi come questo,che colpisce tutto il mondo il rischio di perdere di competitività ha responsabilizzato gli svizzeri che a parere mio hanno fatto bene a bocciare il referendum.
Cosa avremmo votato noi in Italia? Forse ne avremmo pretese 8 di settimane di ferie!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 02/03/2012 ~
Ultima visita: 01/06/2024
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/03/2012 : 05:37:11
|
Probabilmente ti sei dimenticato che noi in Italia, qualche anno fa, la facemmo più grave, votammo (io no) contro la scala mobile, che era l'unico strumento che difendeva il potere d'acquisto dei nostri "salari"... si diceva per salvare l'Italia e poi abbiamo visto come l'abbiamo salvata ... Ci troviamo con le paghe più basse d'Europa e con i conti allo sfascio, perché quello che abbiamo risparmiato noi, se l'è mangiato qualcun altro... quindi ...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
di prima mano
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/03/2012 : 18:59:33
|
| Dino ha scritto:
Probabilmente ti sei dimenticato che noi in Italia, qualche anno fa, la facemmo più grave, votammo (io no) contro la scala mobile, che era l'unico strumento che difendeva il potere d'acquisto dei nostri "salari"... si diceva per salvare l'Italia e poi abbiamo visto come l'abbiamo salvata ... Ci troviamo con le paghe più basse d'Europa e con i conti allo sfascio, perché quello che abbiamo risparmiato noi, se l'è mangiato qualcun altro... quindi ...
|
GRANDE!!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
|
|
saracina
Utente Attivo
|
Inserito il - 15/03/2012 : 19:09:19
|
Dino te pensa che stronzata,era l'unico modo per salvare il potere di acquisto e hanno votato che non lo volevano.....grazie bettino
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto.s.stefano ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
|
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/03/2012 : 20:06:00
|
meno male che era di sinistra...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
|
|
Dino
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/03/2012 : 20:19:03
|
| Chiomadoro ha scritto:
meno male che era di sinistra...
|
sinistra?? Che parolona! Era un fetente altroché!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Erre
Utente Senior
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2012 : 16:09:50
|
| Dino ha scritto:
|
Premetto che sono della stessa tua opinione ma il dubbio mio, non so voi, è che fra vent'anni qualcuno commenterà che tutte le "manovre tecniche" di oggi non saranno servite a risanare i conti. Però non ci sarà bisogno di riparare ad Hammamet perché nel frattempo la Tunisia saremo diventati noi
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
|
|
mapix
Utente Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 16:40:15
|
| Messaggio di Mauro Loffredo
"Più vacanze per tutti? No,grazie!" Il 66,5% degli svizzeri ha bocciato la proposta che puntava a portare da 4 a 6 le settimane di ferie annue per i lavoratori. L?iniziativa,oggetto del referendum,era stata proposta dai sindacati,dai partiti di sinistra e da organizzazioni giovanili,ma è stata bocciata da tutti i cantoni elvetici.
In un momento di crisi come questo,che colpisce tutto il mondo il rischio di perdere di competitività ha responsabilizzato gli svizzeri che a parere mio hanno fatto bene a bocciare il referendum.
Cosa avremmo votato noi in Italia? Forse ne avremmo pretese 8 di settimane di ferie!
|
Io credo che non abbia importanza cosa avremmo votato in Italia, dato che il voto referendario viene ignorato o viene aggirato, inoltre la Svizzera non è inserita in un vero e proprio contesto di competitività, dato che è una "nazione di comodo" e vive di rendita, ovviamente neanche troppo limpida.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
|
|
saracina
Utente Attivo
|
Inserito il - 17/03/2012 : 17:46:40
|
x chiomadoro, e secondo te Craxi era di sinistra o era al soldo dei poteri occulti?????Ma se l'operaio a votato no al referendum a ascoltato i partiti o i padroni????Caro mio la sinistra a incominciato a perdere proprio quando si e' aggregata al psi,perche' ai tempi di Berlinguer l'etica e la rettitudine morale faceva parte della superiorita' intellettuale...
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto.s.stefano ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
|
|
|
Mauro Loffredo
Utente Medio
|
Inserito il - 18/03/2012 : 11:16:36
|
| mapix ha scritto:
| Messaggio di Mauro Loffredo
|
Io credo che non abbia importanza cosa avremmo votato in Italia, dato che il voto referendario viene ignorato o viene aggirato, inoltre la Svizzera non è inserita in un vero e proprio contesto di competitività, dato che è una "nazione di comodo" e vive di rendita, ovviamente neanche troppo limpida.
|
Ovviamente uno dei settori chiave dell'economia svizzera sono le banche,ma non dimentichiamoci il settore farmaceutico,fiore all'occhiello nel mondo,e quello alimentare (vedi Nestlè per esempio). Inoltre il tessuto economico nazionale è costituito per il 90% da piccole e medie imprese e non da banche o struttute finanziarie. Quindi avevano di che preoccuparsi gli svizzeri di perdere di competitività se il referendum fosse passato.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 02/03/2012 ~
Ultima visita: 01/06/2024
|
|
|
mapix
Utente Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/03/2012 : 14:09:52
|
La maggioranza degli svizzeri l'ha pensata come te.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
|
|
|
Discussione |
|