Forum di Monte Argentario punto it

Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

inserisci un messaggio nel tuo weblog   Astemio weblog  tutti i weblog  

Una piccola porzione di mare 2
Questo messaggio è stato inviato da Astemio il 30/05/2009 alle 22:41 .:. 7490 letture .:. Ci sono 27 risposte a questa discussione
Una piccola porzione di mare

Fin da bambino mi ha sempre appassionato il mare, le meraviglie sommerse, quelle in superficie ed i paesaggi marini in genere. Crescendo, andando per lavoro nelle case mi capitava di vedere acquari di acqua dolce e tropicali…belli colorati sì, ma non mi attiravano più di tanto, fin quando non ho visto l’acquario marino mediterraneo del mio amico Massimo, un acquario inizialmente piccolo con dei saraghi e delle donzelle e qualche pittero. La sua passione era così forte che mi ha contagiato inducendomi a provare. Ho comprato una vasca da 180lt ed ho iniziato ad allestirla. Come per tutti i neofiti l’ingarizzia(l’entusiasmo) era tanta e la voglia di inserire i pesci prima della maturazione batterica dell’acqua era molto forte, ma i saggi consigli del mio amico mi hanno fatto rispettare i giusti tempi e finalmente pronto l’ambiente sono arrivati i primi pesciolini.
Ci tengo a puntualizzare: da principiante documentandomi per ogni specie immessa ho imparato a conoscere le specie protette e quindi ho provveduto a rinserirle nel loro habitat o in alcuni casi le ho portate all’acquario Comunale.
Noterete che i pesci sono sempre di piccole dimensioni , questa scelta l’ho fatta per non sacrificarli più di tanto.

invia una risposta
Pagina precedente
# /2  

trigellina
Utente Guru

Inviato 25/11/2009 : 23:54:44 Rispondi citando
Sarà mica un'oloturia? :-p
Torna all'inizio

di prima mano
Utente Senior

Inviato 05/03/2010 : 20:41:44 Rispondi citando
complimenti Astemio.
Torna all'inizio

Astemio
Moderatore

Inviato 05/03/2010 : 20:49:35 Rispondi citando
Grazie....
Torna all'inizio

Astemio
Moderatore

Inviato 16/04/2010 : 22:34:56 Rispondi citando
GRANDE EVENTO.... ieri sono nate le prime due seppiette in acquario e mentre stò scrivendo ne è nata una terza......sono leggermente più larghe di un chicco di riso.
Le uova che avevo immesso 45gg fà si stanno schiudendo sono proprio contento....adesso però inizia il difficile, cosa darli da mangiare...
Ho per il momento somministrato dall'Artemia salina viva....speriamo bene

E non poteva mancare il primo video.....

Torna all'inizio

Astemio
Moderatore

Inviato 20/04/2010 : 21:50:24 Rispondi citando
Tanto per "dovere di cronaca" sono nate altre due e fanno 4

Torna all'inizio

scorpione
Utente Virtuoso

Inviato 21/04/2010 : 09:22:00 Rispondi citando
Quando le mangiamo?
Torna all'inizio

Giuliano
Amministratore

Inviato 21/04/2010 : 13:47:36 Rispondi citando
...tanto noi siamo pazienti...
Torna all'inizio

Astemio
Moderatore

Inviato 21/04/2010 : 20:43:08 Rispondi citando
Povere bestioline...
Torna all'inizio

Astemio
Moderatore

Inviato 15/06/2010 : 21:36:49 Rispondi citando
Ormai anche la tracinetta, i due rombetti e un tamburino li ho consegnati alle cure dell'acquario comunale perchè nel mio iniziavano a stare stretti, per adesso ho inserito soltanto un'altro piccolo pesce tamburo ed un granchio di cui non sò ancora il nome... Per quanto riguarda le seppiette, nonostante il consiglio di un esperto in itticoltura che mi aveva consigliato la somministrazione di fitoplancton, aimè come sono nate una ad una se ne sono andate...
Torna all'inizio

Astemio
Moderatore

Inviato 05/08/2010 : 23:28:58 Rispondi citando
E' un pò che non vi aggiorno sull'acquario....
Sotto le foto del granchio in questione della tracinetta che stà sotto il rombetto....

Vi ricordate dei cefaletti di novembre??

Bèhh non essendo stati a dieta sono cresciuti tutti tranne uno. Veramente strano eppure mangia anche lui a dismisura....mahh sarà nanismo??

Alcune piccole Guarrascine notate la livrea blu....

Torna all'inizio

mapix
Utente Maestro

Inviato 20/08/2010 : 13:53:02 Rispondi citando
Che bravo che sei Astemio
Torna all'inizio

alexa
Utente Master

Inviato 20/08/2010 : 15:05:23 Rispondi citando
Che belli Asty, sei proprio bravo!!!
Torna all'inizio
# /2  
 Nuova discussione   Rispondi
Previous page

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.