Forum di Monte Argentario punto it

Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

inserisci un messaggio nel tuo weblog   Astemio weblog  tutti i weblog  

Una piccola porzione di mare....
Questo messaggio è stato inviato da Astemio il 13/02/2009 alle 22:24 .:. 16738 letture .:. Ci sono 97 risposte a questa discussione
Una piccola porzione di mare

Fin da bambino mi ha sempre appassionato il mare, le meraviglie sommerse, quelle in superficie ed i paesaggi marini in genere. Crescendo, andando per lavoro nelle case mi capitava di vedere acquari di acqua dolce e tropicali…belli colorati sì, ma non mi attiravano più di tanto, fin quando non ho visto l’acquario marino mediterraneo del mio amico Massimo, un acquario inizialmente piccolo con dei saraghi e delle donzelle e qualche pittero. La sua passione era così forte che mi ha contagiato inducendomi a provare. Ho comprato una vasca da 180lt ed ho iniziato ad allestirla. Come per tutti i neofiti l’ingarizzia(l’entusiasmo) era tanta e la voglia di inserire i pesci prima della maturazione batterica dell’acqua era molto forte, ma i saggi consigli del mio amico mi hanno fatto rispettare i giusti tempi e finalmente pronto l’ambiente sono arrivati i primi pesciolini.
Ci tengo a puntualizzare: da principiante documentandomi per ogni specie immessa ho imparato a conoscere le specie protette e quindi ho provveduto a rinserirle nel loro habitat o in alcuni casi le ho portate all’acquario Comunale.
Noterete che i pesci sono sempre di piccole dimensioni , questa scelta l’ho fatta per non sacrificarli più di tanto.
Ho iniziato nel marzo 2002 e queste sono le foto di quell’anno……

Pagina precedente
# /7  

Ortensia
Utente Attivo

Inviato 04/05/2009 : 22:15:28
sarai astemio ,ma sei fortissimo . grande Asty
Torna all'inizio

Astemio
Moderatore

Inviato 09/05/2009 : 22:17:19
Abbiamo un nuovo entrato....Vincenzetto il polpetto
E' grande più o meno come venti cent. e ha un tentacolino mangiato.
Appena l'ho inserito si è nascosto sotto una roccia e non si è più visto.....vedremo se si comporterà come Otto

Ahh! queste foto mi sono sfuggite, questo è un granchietto di profondità si chiama Anamathia rissoana della famiglia Majidae.

Torna all'inizio

apollonia
Utente Virtuoso

Inviato 09/05/2009 : 22:22:37
Che carino il polpetto Vincenzetto....
Torna all'inizio

dottò
Utente Senior

Inviato 09/05/2009 : 22:52:23 Visita l' Homepage di  dottò
Grande Astemio.
Torna all'inizio

pirata
Utente Attivo

Inviato 10/05/2009 : 10:07:26
complimenti astemio veramente bello il tuo acquario
Torna all'inizio

di prima mano
Utente Senior

Inviato 17/10/2011 : 06:57:56

ottimo
complimenti
Torna all'inizio

Corneil
Utente Guru

Inviato 29/10/2011 : 23:12:09
scusate mahh... perche questi polpi non li sfruttate come il polpo paul!!?? fateli fare le previsioni sulle squadre di serie A!!!! dai!!che sò curioso!!!!
Torna all'inizio
# /7  
 Nuova discussione   Discussione bloccata
Previous page

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.